Roma – Verona è il match che apre questa giornata di campionato di Serie A; partita che sarà la prima di De Rossi da allenatore della Roma.
Il nuovo tecnico giallorosso sembra abbia rivoluzionato il modulo della squadra che vedrà una difesa a 4 contro la difesa a tre dell’ex Jose Mourinho.
Giallorossi che dovranno cercare la vittoria per sorpassare momentaneamente il Napoli e agganciare il Bologna.
Verona che si trova il difficoltà trovandosi in piena zona retrocessione e che dovrà cercare la vittoria per cercare di salvarsi.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI ROMA – VERONA
ROMA (4-3-2-1): Rui Patricio; Karsdorp, Llorente, Huijsen, Spinazzola; Bove, Paredes, Pellegrini; Dybala, El Shaarawy; Lukaku
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoue, Magnani, Dawidowicz, Cabal; Folorunsho, Serdar; Mboula, Suslov, Saponara; Djuric
DOVE VEDERE IL MATCH
La partita sarà trasmessa su Dazn a partire dalle 17:30
AS ROMA
L’Associazione Sportiva Roma, meglio nota come AS Roma o più semplicemente Roma, è una società calcistica italiana con sede nella città di Roma. Milita in Serie A, la massima divisione del campionato italiano. Fondata nel 1927 grazie alla fusione di tre squadre, ha come colori sociali il rosso e il giallo, tonalità cromatiche corrispondenti al gonfalone del Campidoglio. Includendo la stagione 2023-2024, la Roma ha partecipato a 95 campionati nazionali (91 in Serie A, tre in Divisione Nazionale e uno in Serie B).
VERONA
L’Hellas Verona Football Club, meglio noto come Hellas Verona o più semplicemente Verona, è una società calcistica italiana con sede nella città di Verona. Milita in Serie A, la massima divisione del campionato italiano.
Fondata nel 1903 con il nome di Associazione Calcio Hellas,[2] dall’istituzione della Serie A a girone unico (1929) è stata l’unica squadra di una città non capoluogo di regione a vincere, nella stagione 1984-85, il campionato di massima serie. Proprio gli anni 80 del XX secolo sono stati il periodo di maggiori soddisfazioni sportive per il club, che arrivò anche due volte consecutive (delle tre complessive) in finale di Coppa Italia, disputando inoltre diverse partite nelle coppe europee (con una partecipazione alla Coppa dei Campioni e due alla Coppa UEFA). I gialloblù hanno partecipato a 33 campionati di Serie A, 53 di Serie B e 6 di Serie C/Serie C1;la compagine scaligera è inoltre la seconda (alle spalle del Brescia) per presenze nel campionato cadetto, torneo che ha vinto in tre occasioni. Occupa il tredicesimo posto nella graduatoria della tradizione sportiva italiana secondo i criteri della FIGC.
Articolo a cura di Lorenzo Viti – Sportpess24.com
One thought on “Roma – Verona: La prima di De Rossi, le scelte degli allenatori”
Comments are closed.