Site icon SportPress24

Presentazione del libro di Mariastella Giorlandino “Il teorema della passione”

Mariastella Giorlandino durante la presentazione con il figlio

Mariastella Giorlandino durante la presentazione con il figlio

Grande successo ieri sera alla presentazione del libro di Mariastella Giorlandino “Il teorema della passione”

Copertina del libro di Mariastella Giorlandino

Ieri sera, venerdì 19 gennaio 2024 nella magnifica cornice dell’Università degli Studi “Guglielmo Marconi”presso la sala Vittoria Colonna del Palazzo Simonetti-Odescalchi ha avuto luogo la presentazione del libro di Mariastella Giorlandino – “Il teorema della passione”,  edito da Mondadori.

Moltissime le autorità ed esponenti del mondo della politica, della televisione, della musica e delle Istituzioni e della Stampa intervenute all’evento. Tra le quali il Presidente del Consiglio nazionale dell’economia e del lavoro, On. Renato Brunetta e il capogruppo di Forza Italia al Senato, Sen. Maurizio Gasparri. 

Un parterre d’eccezione é intervenuta alla presentazione del libro tra le quali le sorelle Izzo, Fiamma, Giuppy e Simona, Mariagrazia Cucinotta, Al Bano, Pino Insegno e Ricky Tognazzi. la presentazione ha visto come moderatrice dell’evento Eleonora Daniele.

Il “Teorema della passione” di Mariastella Giorlandino rappresenta l’occasione per trasmettere ai giovani e alle loro famiglie, cui è demandato il compito di educarli, l’importanza dei valori fondanti del nostro essere e del nostro vivere comune, senza i quali non è possibile raggiungere il benessere, la propria realizzazione e un futuro florido e sostenibile. Tutto questo attraverso lo sguardo di un’imprenditrice consapevole della sua missione: creare ricchezza a vantaggio della società.

LE PAROLE, I PROGETTI DI MARIASTELLA GIORLANDINO

La nota imprenditrice, architetto e pittrice romana, nel ringraziare tutti i presenti ha augurato a tutti di avere dei sentimenti solidi, di avere un cuore che fa sentire ancora le emozioni. Tra i suoi progetti c’é il miglioramento del sistema sanitario, accudire un progetto affinché le persone vivano bene a lungo ed avere un ausilio vero. Ha sottolineato l’importanza dei valori trasmessi dai suoi genitori nell’apprezzare la vita e i sacrifici. Ha terminato ringraziando suo Marito Carlo e il più grande amore della sua vita, Fabiomassimo, suo figlio.

GLI INTERVENTI DI FIAMMA, GIUPPY E SIMONA IZZO

Le sorelle Izzo (grandi amiche della Giorlandino) hanno preso la parola per prime. Hanno raccontato il loro rapporto con Mariastella Giorlandino, commentando le frasi contenute nel libro. Hanno dipinto l’autrice come una donna umana, una persona accudente, piena di entusiasmo, portatrice di bene ma soprattutto considerata come la loro quarta sorella.

E’ stato letto un passo del libro veramente toccante che ha suscitato anche l’emozione di Mariastella Giorlandino: “… penso che la forza della solitudine se usata nel modo giusto possa renderci indistruttibili, parlo degli istanti in cui non ci si può aspettare nulla da nessuno, quando si può contare soltanto su se stessi, e proprio in questa fase in cui si può raggiungere la consapevolezza di ciò che siamo e di ciò che potremmo essere, in cui si può scavalcare ciò che sembriamo, ciò che appariamo all’esterno, torno ancora una volta nella mia anima di architetto stavolta per costruire bene il mio pensiero, noi siamo come un palazzo e una struttura ben fatta solida può rappresentare per la vita un futuro sicuro. E’ questo, lo ripeto, che intendo trasmettere a mio figlio, al quale tengo più che a tutto il resto…”.

LE PAROLE DI MARIA GRAZIA CUCINOTTA

La bellissima attrice siciliana, produttrice cinematografica nonché Presidente dell’Associazione contro la violenza sulle donne “Vite senza paure” ha espresso nei riguardi di Mariastella parole di amicizia, amore e stima. Ha commentato il libro considerandolo come “un viaggio attraverso le emozioni ma anche attraverso quella forza che forse qualche volta manca, é difficile vivere, non é facile non é scontato, Mariastella ripercorre attraverso ogni pagina la difficoltà ma anche la speranza di svegliarti al mattino con il sorriso ed affrontare la vita trovando sempre un motivo….una parola….”.

I RINGRAZIAMENTI E L’ASSOLO DI AL BANO

Il leone di Cellino San Marco, 79 anni, cantante, attore e viticultore, ha risposto alle domande di Eleonora Daniele spiegando cosa rappresenta per lui la “passione”. La passione é l’energia, sono le emozioni e le sorprese. Ricorda l’autrice con una metafora da applausi, “ci sono delle stelle che stanno in cielo, lei, per fortuna, sta in terra e rende cielo ciò che é terra. Saluta il pubblico e dedica alla Giorlandino un assolo da strappare applausi a tutti gli ospiti presenti.

LE BATTUTE DI PINO INSEGNO

Il noto comico doppiatore romano ha intrattenuto il pubblico duettando con Al Bano su questioni di salute di entrambi. Ha poi evidenziato che non é un elogio dell’amicizia bensì della passione. “La passione ci fa vivere se ti svegli la mattina con un bel sorriso, stupisciti, vivi la giornata come se fosse la prima e non come l’ultima (anche perché alcune volte combaciano… e non é il caso)”, ed è questo che insegno ai miei figli.

I RICORDI DI RICKY TOGNAZZI

Ha ricordato le passioni trasmesse dal grande mattatore italiano Ugo Tognazzi, il suo papà. Ha chiuso il suo intervento ringraziando Mariastella Giorlandino per aver evidenziato questo aspetto importante della vita.

FOTOGALLERY DELLA SERATA
1 / 10

Articolo ed immagine di copertina e fotografie a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com

Exit mobile version