Walter Mazzarri ha elogiato l’impatto del super sostituto Alessio Zerbin quando il Napoli ha superato la Fiorentina 3-0 e si è guadagnato un posto ambito nella finale della Supercoppa EA SPORTS FC a Riad.
L’allenatore del Napoli ha prelevato dalla panchina il 24enne attaccante a nove minuti dalla fine della semifinale di Supercoppa e la sua squadra si è trovata in vantaggio per 1-0 sul gol di Giovanni Simeone all’Al Awwal Park.
L’impatto di Zerbin è stato immediato, pugnalando il palo posteriore all’84esimo minuto e poi – dopo essere tornato in campo per le cure necessarie per aver segnato quel gol – esplodendo nell’angolo inferiore solo due minuti dopo.
IL NAPOLI RIEMERGE
Con i campioni in carica della Lega Serie A determinati ad aggiungere la Supercoppa alla sala dei trofei dello Stadio Diego Armando Maradona, Mazzarri è stato enfatico nel lodare Zerbin.
Mazzarri ha detto: “A volte sottovalutiamo i giovani in patria e andiamo a cercare all’estero, però Zerbin è dotato e un giocatore moderno.
A volte ha fretta e dovrebbe acquisire fiducia in se stesso, ma avrà un futuro brillante se continuerà ad allenarsi e a migliorare dove serve”.
Il Napoli ora attende con impazienza la finale di Supercoppa di lunedì 22 gennaio, dove venerdì affronterà la vincente della semifinale Inter-Lazio.
Entrambe le partite si svolgeranno all’Al Awwal Park e inizieranno alle 22:00, ora dell’Arabia Saudita.
GOLLINI
Il portiere del Napoli Pierluigi Gollini, che ha detto che significherebbe “tanto” vincere la finale di Supercoppa, ha aggiunto:
“Eravamo tutti molto contenti per Zerbin. È un giocatore giovane che si impegna molto in allenamento ed è giusto che stasera abbia avuto la possibilità di segnare.
“Il Napoli è una squadra forte con tanti giocatori forti, quindi alcune persone devono accettare di sedersi in panchina per la squadra.
L’importante è che siamo sempre uniti come gruppo e diamo il massimo”.