Site icon SportPress24

Esclusiva, che fine sta facendo il Foggia Calcio 1920? – VIDEO

Foggia Calcio 1920

Dall’Inghilterra all’Italia, l’argomento è principe : Che fine sta facendo il Foggia Calcio 1920?

In occasione del rilascio dei The Best FIFA Awards 2023, è stato argomento di discussione la vicenda intorno al Foggia Calcio e la crisi che costringe il club alla Serie C ormai da tempo in una posizione di classifica al quanto deludente.

Uno dei club più antichi del calcio italiano, relegato nei meandri di una Serie che non valorizza la storia che dal 1920 è passione per migliaia di tifosi.

Il Foggia ha visto momenti storici negli anni 60 e 70, cosi come parte degli anni 80, dove si è dato passione grazie anche a chi ha saputo cavalcare l’onda dell’amore per il calcio pugliese.

PANCHINE FOGGIA DI TUTTO RISPETTO

Giovanni Stroppa, Zdeněk Zeman, Nicola Marino e Delio Rossi, sono solo alcuni dei nomi conosciuti che hanno militato sulla panchina rossonera.

Tra fallimenti, mancate iscrizioni a campionati e cambio di società, negli ultimi anni la situazione Foggia Calcio è stata un’agonia per non parlare dell’attuale dirigenza societaria che un momento di scarso apprezzamento e stima da parte dei propri tifosi.

NICOLA CANONICO

Nicola Canonico attuale presidente del Foggia Calcio, nonostante un playoff raggiunto nella passata stagione e perso solo per dettagli arbitrali al quanto discutibili, è sempre più lontano dal cuore dei propri tifosi.

Canonico è ritenuto responsabile del ‘crollo’ calcistico del Foggia, tra scelte societarie e sponsorizzazioni che hanno voltato le spalle, in molti hanno chiesto le sue dimissioni o il passaggio a chi potrebbe far risalire la china ad una società, che come ripetiamo, merita ben altri lustri.

Scelte discutibili prese nel corso del tempo, come quella di chiudere gli unici due campi del settore giovanile per la mancata omologazione.

L’ultima sconfitta in casa del Giugliano venerdi 12 gennaio per 4-1, è stata la goccia in un ormai bicchiere stracolmo di delusione e sconfitte. nelle ultime 5 partite, sono 3 le sconfitte con una sola vittoria e un pareggio.

Proprio per questo, a Londra in occasione del premio The Best FIFA Awards 2023, dove si studiano e si apprezzano tutti i club che militano in quelle serie minori, con la speranza di poter sfornare i campioni del futuro, è uscito il nome del Foggia.

Perchè proprio il Foggia? Ne abbiamo parlato in un’intervista pubblicata suoi social di Sportpress24.com insieme a chi il Foggia Calcio lo vive e lo segue per passione e lavoro, Pino D’Autunno caposervizi sport de l’Attacco.

Foto da X – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

Exit mobile version