Ternana-Lazio : Molto atteso era il big match della 13esima giornata del campionato femminile di serie B che vedeva di fronte a Narni le rossoverdi della Ternana e le biancazzurre della Lazio e le promesse non sono state tradite perché i 500 presenti (con una piccola rappresentanza di tifosi laziali) hanno assistito ad una gara vibrante ed equilibrata.
Le due battistrada del campionato si sono affrontate a viso aperto, denotando una buona predisposizione al gioco malgrado il terreno di gioco non fosse proprio il massimo.
Partono meglio le padrone di casa che sfiorano il gol con Quazzico che di testa su punizione di Fusar Poli sibila la porta laziale.
La Ternana spinge e passa al 12’ con una bella azione manovrata. Labate assiste con un passaggio smarcante Pirone che di testa trova l’angolino giusto.
La Lazio non ci sta e reagisce alla mezz’ora con un’azione avvolgente che si conclude con il mancino volante di Eriksen fuori di pochissimo.
Poi è ancora Ternana che sfiora il raddoppio. Quazzico al 36’ di testa mette alla frusta la portiera laziale Guidi e sul proseguimento dell’azione Labate colpisce la traversa con un bel destro deviato sempre dalla Guidi.
La ripresa vede la Lazio arrembare e si arriva al pareggio. SaraTui aggancia Moraca in area, è rigore netto che la stessa numero 11 biancazzurra trasforma sulla destra della portiera ternana.
La Lazio tenterà nell’assalto finale il gol vittoria, ma la Ternana si difende con i denti e l’1-1 non si schioderà più.
Con questo pareggio le due avversarie salgono a 34 punti in classifica raggiunte dal Parma.
Nella prossima gara le biancazzurre riceveranno il Ravenna per riprendere il cammino verso la serie A con una vittoria.
L’equilibrio in testa è talmente elevato che ogni gara diventa davvero una finale.
Il tabellino Ternana-Lazio 1-1 : 12’pt Pirone (T), 19’st Moraca su rigore (L)
TERNANA: Ghioc, Quazzico, Pacioni, Wagner (43’st Ferrara), Di Criscio, Sara Tui, Vigliucci (43’st Zannini), Pirone, Labate (40’pt Lombardo), Tarantino (20’st Porcarelli), Fusar Poli
A disposizione: Siejka, Sacco, Massimino, Labianca, Santoro
Allenatore: Fabio Melillo
LAZIO: Guidi, Baltrip, Mancuso, Eriksen, Faria (41’st Visentin), Moraca (30’st Palombi), Ferrandi, Gothberg, Castiello (30’st Colombo), Popadinova, Pittaccio
A disposizione: Fierro, Pezzotti, Falloni, Natalucci, Giuliano, Proietti
Allenatore: Grassadonia Gianluca
Arbitro: Stefano Striamo di Salerno
Note: spettatori presenti 500 circa. Ammonite Gothberg (L), Baltrip (L), Castiello (L), allenatore Melillo (T), vice allenatore Lazio (L), Quazzico (T)
Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com