Atletica, Larissa Iapichino debutta ai Mondiali Indoor con un secondo posto

Larissa Iapichino apre positivamente la sua stagione di Atletica il 14 gennaio 2024 debuttando al PalaCasali ai Mondiali Indoor di Ancona conquistando il secondo posto nei 60 metri.

Risultati dei Mondiali Indoor di Ancona
Specializzata nel salto in lungo, l’atleta delle Fiamme Gialle ha corso la batteria con un tempo di 7”46 che l’ha portata in finale guadagnandosi il secondo posto con il tempo di 7”45.

Prima di lei, la diciassettenne Alice Pagliarini ha dato il meglio di sé correndo la prima batteria in 7”40 per poi vincere la finale in 7”44.

Al terzo posto si piazza Ilenia Angelini, classe 2003, con un tempo di 7”51.

Larissa Iapichino e i suoi Record
Nata a Borgo San Lorenzo (Firenze) il 18 luglio 2002, Larissa Iapichino è figlia della lunghista italo-britannica Fiona May e dell’ex primatista italiano dell’asta e suo allenatore Gianni Iapichino.

A 17 anni è diventata campionessa europea Under 20 trionfando a Boras con un salto di 6.58.

Nel 2021 ha eguagliato il record nazionale Indoor della madre Fiona 6.91m, superato ai Mondiali Indoor di Istanbul nel 2023 vincendo l’argento dopo aver saltato 6.97m, la miglior misura italiana di sempre del salto in lungo femminile.

Prossimi appuntamenti
Vedremo gareggiare nuovamente la Iapichino ai Mondiali Indoor di Glasgow dal 1 al 3 marzo. I prossimi impegni dell’azzurra saranno allo Stadio Olimpico di Roma per gli Europei di Atletica Leggera dal 7 al 12 Giugno e le Olimpiadi di Parigi in agosto.

Il 2024 è un anno ricco di grandi eventi per tutti gli atleti e la Iapichino sembra partire con il piede giusto!

Translate »