Serie A: Ngonge e Djuric trascinano il Verona, Le Pagelle

Il Verona vince di misura sull’Empoli rischiando di farsi recuperare nel finale, Djuric e Ngonge decidono la gara, non basta la rete di Zurkowski, appena tornato in Toscana.

Passano soltanto tre minuti per vedere il primo gol della gara, corner per i padroni di casa, Djuric svetta di testa colpendo la traversa, il pallone però va al di là della linea per la rete scaligera.

Pochissimi attimi e i toscani sfiorano il pareggio con un errore di Montipó che rinvia male regalando palla a Gyasi, l’ex Spezia infila per Shpendi ma è super Coppola che in scivolata salva in corner.

Gli ospiti continuano ad andare vicino al pari, stavolta con una punizione dal limite, il giovane Fazzini la tocca per Grassi, il regista va di piatto e sfiora il palo di un soffio.

Finisce così la prima frazione con gli uomini di Baroni avanti 1-0 grazie al colpo di testa di Djuric ad inizio gara.

La ripresa comincia subito con una occasione per i padroni di casa con Serdar che defilato sulla sinistra dentro l’area scarica un buon tiro che Caprile però respinge bene.

Al decimo arriva il raddoppio, Ngonge si libera di due uomini e dal limite scarica un gran sinistro deviato da Grassi che batte così Caprile che non può nulla.

Arriva il gol dell’Empoli, Zurkowski entrato da poco, si fa ammonire e poi di testa scavalca bene Montipó su cross perfetto di Bereszynski, accorciando così le distanze.

La squadra di Andreazzoli ci prova in tutti i modi ma non riesce a trovare il pari, l’Hellas perde per infortunio Folorunsho e Duda per doppia ammonizione.

Termina così con una importante vittoria dei veneti, dopo due sconfitte consecutive, sui toscani che ora sono in piena crisi.

VERONA-EMPOLI 2-1

VERONA (4-2-3-1): Montipò 6; Tchatchoua 6.5, Magnani 6, Coppola 7 (80’ Dawidowicz 6), Doig 6.5; Duda 6.5, Folorunsho 6.5 (67’ Saponara 6); Suslov 6 (92’ Amione sv), Serdar 6, Ngonge 7.5 (93’ Mboula sv); Djuric 7 (80’ Henry 6).

A disposizione: Berardi, Perilli, Cabal, Charlys, Cruz, Bonazzoli.

All: Baroni.

EMPOLI (4-3-3): Caprile 5.5; Bereszynski 6.5, Walukiewicz 5, Luperto 5.5, Cacace 5; Fazzini 6 (56’ Zurkowski 6.5), Grassi 6 (77’ Marin 5.5), Maleh 5 (86’ Sodero sv); Gyasi 5.5 (86’ Corona sv), Shpendi 6 (56’ Cancellieri 6), Cambiaghi 6.

A disposizione: Berisha, Perisan, Indragoli, Ranocchia.

All: Andreazzoli.

Foto da archivio

A cura di Edoardo Massetti — Sportpress24.com

One thought on “Serie A: Ngonge e Djuric trascinano il Verona, Le Pagelle

Comments are closed.

Translate »