Newcastle, Joelinton fuori per almeno 6 settimane

Il centrocampista del Newcastle United Joelinton sarà indisponibile per un minimo di sei settimane a causa di un infortunio alla coscia.

Il 27enne si è infortunato al quadricipite durante la vittoria per 3-0 della FA Cup dei Magpies contro il Sunderland sabato.

Il nazionale brasiliano ha collezionato 23 presenze in questa stagione, segnando tre gol e realizzando quattro assist.

Parlando venerdì, l’allenatore del Newcastle Eddie Howe ha detto: “Abbiamo dovuto provare a prenderlo. È la nostra forza trainante a centrocampo, è un duro colpo”.

La squadra di Howe è stata tormentata da infortuni finora in questa stagione, con Joelinton che è diventato l’undicesimo giocatore ad avere un periodo prolungato in panchina.

“Joelinton è un giocatore davvero importante. Ha un problema al tendine del quadricipite”, ha detto Howe

“E’ molto deluso, vuole giocare e fare bene”.

Nonostante le risorse del Newcastle siano limitate, Howe ha detto che è improbabile che il club faccia grandi mosse nella finestra di mercato di gennaio.

“Non chiuderemo la porta a tutto, ma certamente, dato che sono seduto qui adesso, no, non faremo entrare nessuno”, ha detto.

“Ma ciò potrebbe cambiare man mano che la finestra si aprirà.”

Il Newcastle è stato collegato al centrocampista del City Kalvin Phillips e all’attaccante del Bournemouth Dominic Solanke, votato giocatore del mese della Premier League per dicembre.

Tuttavia, Howe ha ammesso che ingaggiare giocatori dai rivali della lega, anche se solo in prestito, si sarebbe rivelato difficile.

Ha aggiunto: “È una storia frustrante per me perché sì, amo Dominic Solanke: l’ho ingaggiato e lo valuto molto, molto bene

“Ma non abbiamo fatto alcuna richiesta per lui e non abbiamo la possibilità di ingaggiare un giocatore di quel livello.

“Non sono sicuro che ci siano molti club disponibili ad aiutarci in questo momento.

“Per concludere un contratto di prestito, è necessario che il club accetti quell’accordo, quindi siamo in un momento in cui non sono sicuro che abbiamo molti amici sul mercato”.

Dopo la partita con il City, il Newcastle si recherà al Fulham nel quarto turno della FA Cup il 27 gennaio, poi affronterà l’Aston Villa al Villa Park in campionato tre giorni dopo.

Il Newcastle, nono in Premier League, ha interrotto un pessimo periodo di forma contro i rivali del Sunderland allo Stadium of Light, quando Joelinton è sostituito dopo 47 minuti.

Articolo a cura di Manos Staramopoulos – Sportpress24.com
Translate »