L’Inter Miami dice ‘NO’ all’amichevole con il Barcellona

La tanto attesa riunione sul campo tra l’Inter Miami di Lionel Messi e il Barcellona sembra dover aspettare ancora più a lungo.

Nell’estate del 2024 poteva essere la finestra perfetta per il calciatore dell’Inter Miami per riunirsi con la squadra blaugrana, ma cosi (per ora) non sarà.

Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, il Barcellona ha in programma una tournée negli Stati Uniti quest’estate per prepararsi alla stagione della Liga 2024-25.

Tra questi piani c’è quello di affrontare l’Inter Miami dove giocano alcune delle sue leggende, tra cui Lionel Messi, oltre a Luis Suarez, Jordi Alba e Sergio Busquets.

Tuttavia, l’opzione di questa amichevole e del ricongiungimento tra Messi e Barça sembra essere esclusa dall’Inter Miami, almeno in prima istanza, a causa del fitto calendario che li attende in quelle date, la squadra della Florida ha declinato l’ipotesi.

In questo modo, il ricongiungimento tra Lionel Messi e il Barcellona dovrà aspettare, oppure vedere se c’è una minima possibilità di concordare un’altra amichevole più tardi in modo che la stella argentina possa riunirsi al club dei suoi amori.

Perché l’Inter Miami si è rifiutata di giocare contro il Barcellona?

I colloqui tra Barcellona e Inter Miami suggerivano di giocare l’amichevole nel mese di luglio dopo la Copa América e l’Eurocup, ma a quel punto gli Herons inizieranno i preparativi per la Leagues Cup, torneo in cui il club del sud della Florida si sfiderà per difendere la sua corona.

Inoltre, difficilmente Messi sarebbe stato presente all’amichevole, visto che l’argentino avrà sicuramente qualche giorno di riposo dopo la sua partecipazione alla Copa América e la priorità dell’Inter Miami sarà quella di prendersi cura del proprio giocatore per averlo pronto per il Campionato, Coppa e tratto finale della stagione in MLS.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

Translate »