I Wolves rischiano la retrocessione in Premier League

La dirigenza dei Wolves ha registrato perdite per 45 milioni di sterline ed è posta sotto inchiesta dai servizi competenti della lega inglese.

La Premier League ha applicato alla lettera e senza sconti la normativa in materia sulle finanze delle squadre, procedendo a sottrarre 10 punti all’Everton che ha mostrato una perdita di oltre 105 milioni di sterline che è il limite consentito.

Fino al 30 dicembre le squadre del campionato inglese dovevano rendere pubblici i dati finanziari e con quelli presentati dai Wolves sono posti sotto inchiesta da parte dei servizi dell’ente organizzatore.

Per la stagione 2021/22, i Wolves hanno registrato perdite per oltre 45 milioni di sterline, mentre la scorsa stagione hanno speso più di 150 milioni di sterline in trasferimenti.

Così sono costretti in estate a vendere Mateus Nunes al Manchester City per 53 milioni per riequilibrare in qualche modo la situazione.

Tentativi di restringere il “gap” dal limite della Premier League anche nel Nottingham Forest, che a inizio anno aveva rivelato di aver avuto una perdita di 61 milioni di sterline in tre anni e di rischiare una penalità di rating. .

Manchester City e Newcastle sono già nel girone delle squadre con irregolarità finanziarie.

Domenica prossima sono annunciati i trasgressori del Fair Play Finanziario e quindi con conseguenze legali importanti.

Articolo a cura di Manos Staramopoulos – Sportpress24.com
Translate »