L’allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti afferma che la Supercoppa spagnola 2024, ospitata a Riyadh, in Arabia Saudita, rappresenta un’eccellente opportunità per aggiungere un altro trofeo alla prestigiosa lista di trionfi del club.
La 40esima edizione della storica Supercopa de España (Supercoppa spagnola) si svolgerà all’Al Awwal Park di Al Nassr, casa dell’ex eroe del Real Madrid Cristiano Ronaldo, dal 10 al 14 gennaio.
Un attesissimo derby di Madrid arricchirà la prima semifinale della competizione a quattro squadre mercoledì sera, quando la capolista della Liga, il Real Madrid, affronterà i rivali interurbani dell’Atletico Madrid.
Il Barcellona affronterà il CA Osasuna nell’altra semifinale la sera successiva.
La finale si svolgerà domenica e tutte le partite inizieranno alle 22:00, ora dell’Arabia Saudita.
Intervenendo alla conferenza stampa pre-torneo della Supercoppa di Spagna 2024, Ancelotti ha dichiarato:
“Siamo impegnati a dare il massimo per vincere la partita e il campionato. Credo che faremo una buona prestazione contro l’Atletico Madrid”.
Il Real Madrid affronta la Supercoppa spagnola in cerca di vendetta dopo la sconfitta per 3-1 nella Liga contro l’Atletico Madrid a settembre.
Ancelotti ha detto che il ritorno dei centrocampisti Toni Kroos e Federico Valverde dà una spinta al Real Madrid, ma ha anche elogiato l’allenatore dell’opposizione Diego Simeone.
Ancelotti : “Voglio la Supercoppa”
Ancelotti ha detto: “Non dimentichiamo che nell’ultima partita contro l’Atletico loro sono stati forti e hanno esercitato una pressione elevata. Ora con il ritorno di Valverde e Kroos mi sento più a mio agio a giocare”.
Alla domanda sulle offerte da dirigere in Arabia Saudita, Ancelotti, che ha appena prolungato il suo contratto con il Real Madrid fino a giugno 2026, ha scherzato: “Si sono dimenticati di me!”
Nel frattempo, il centrocampista Valverde ha elogiato i progressi del calcio in Arabia Saudita, con numerosi nazionali di alto profilo che si sono uniti ai club della Roshn Saudi League nell’ultimo anno.
Valverde ha dichiarato: “Ci sono progressi significativi nel calcio saudita: i nuovi giocatori che si sono uniti hanno aggiunto molto.
Ad esempio, parlando di Cristiano e della sua storia, è un giocatore eccezionale e un nome come Ronaldo aggiunge molto al campo”.
Come il suo allenatore, il nazionale uruguaiano desidera guadagnare più trofei al Real Madrid.
Valverde ha aggiunto: “Siamo estremamente entusiasti della competizione e desiderosi di dare di più.
Credo che sia una partita fantastica da godere e presentare ad un livello unico. Puntiamo a vincere un nuovo titolo in questa stagione e siamo entusiasti di partecipare alla Supercoppa.”
“Per me è una partita divertente giocare contro l’Atletico Madrid. Penso che tutte e tre queste partite saranno molto speciali.
Puntiamo a vincere tutti i campionati in questa stagione. Vogliamo quindi dimostrare il nostro carattere sul campo.”