Prima semifinale della Supercopa de España che vede come avversarie le due squadre di Madrid in un derby che promette spettacolo e scintille.
Statistiche del Match:
Il Real Madrid si trova al secondo posto per Supercoppe vinte, dietro solo al Barcellona, con 13. L’Atletico, invece, è riuscito a conquistare il trofeo per sole 2 volte, collezionando però 5 secondi posti, con l’ultimo che risale al 2020 in cui uscì sconfitto proprio contro il Real.
I colchoneros non stanno rispettando le aspettative che si erano poste su di loro in campionato. Infatti si trovano solo al 5° posto dietro al Bilbao per via della differenza reti. Nonostante il momentaneo piazzamento, la squadra di Simeone è riuscita a consolarsi con la vittoria nel derby, grazie alle reti di di Morata e Griezmann che hanno permesso il successo per 3-1. Motivo in più per il quale Ancelotti questa sera cercherà di raggiungere la finale a discapito dei cugini.
Giocatori da tenere d’occhio:
Bellingham: Il talento inglese sta stupendo giornata dopo giornata, ne sono la testimonianza i 13 gol in 17 partite in Liga. Numeri da capogiro, soprattutto considerando che parliamo di un centrocampista. Le partite importanti, come quella di stasera, sono le sue preferite dunque da seguire assolutamente la sua gara. Una buona prestazione stasera potrebbe dare molte rogne alla difesa della Atletico.
Morata: Stagione da capogiro anche per l’attaccante della nazionale spagnola. In campionato è riuscito a timbrare il proprio nome sul tabellino per ben 12 volte in 18 partite. Numeri a cui non ci ha mai abituato e che lo stanno portando a vivere la sua stagione più prolifica della carriera. Oltretutto, l’ex Juve, è reduce da una tripletta nella sconfitta contro il Girona. Sicuramente l’uomo più pericoloso per stato di forma dell’ Atletico Madrid.
Le Ufficiali del Derby di Madrid:
Real Madrid (4-4-2): Lunin; Carvajal, Rudiger, Nacho, Mendy; Valverde, Kroos, Modric, Bellingham; Rodrygo, Vinicius.
Atletico Madrid (5-3-2): Oblak; Molina, Gimenez, Witsel, Hermoso, Lino; Llorente, Koke, De Paul; Griezmann, Morata.
La partita in programma stasera, che vede protagoniste le due squadre di Madrid, sarà visibile in chiaro su Telelombardia e in streaming sul canale YouTube di Cronache di Spogliatoio.
Articolo e grafica a cura di Giulio Zulini – Sportpress24.com
One thought on “A un passo dalla Finale, Real Madrid-Atletico Madrid – Le Ufficiali”
Comments are closed.