Tottenham, Timo Werner in prestito dal Lipsia

Il Tottenham ha accettato di ingaggiare Timo Werner in prestito dall’RB Lipsia con l’opzione di rendere definitivo il contratto a fine stagione.

L’attaccante, 27 anni, volerà a Londra per le visite mediche e gli Spurs copriranno il suo stipendio per il resto della stagione.

Werner ha esperienza in Premier League con il Chelsea dopo essersi unito ai Blues con un trasferimento di £ 45 milioni dall’RB Lipsia nel 2020.

Il tedesco ha segnato 23 gol in 89 presenze con il Chelsea ed è tornato al Lipsia nel 2022. Il Tottenahm punta sul giocatore per risalire le sorti europee.

Ha segnato due gol in 14 presenze in questa stagione con la squadra della Bundesliga, che sabato ha rivelato di non essere stato coinvolto nell’amichevole con il San Gallo a causa di trattative di trasferimento.

L’allenatore del Lipsia Marco Rose ha confermato l’imminente trasferimento dell’attaccante al Tottenham :

“È giusto che Timo voglia andare in prestito. Timo vorrebbe andare agli Europei”, ha detto Rose.

“Gli auguriamo tutto il meglio e teniamo le dita incrociate per lui.”

Serviranno quindi 20 milioni di euro, a giugno, per far scattare il riscatto. Una mossa per sostituire il partente Heung Min Son, che parteciperà alla Coppa d’Africa. Werner ha un riscatto con il Lipsia fino al 30 giugno 2026.

Articolo a cura di Manos Staramopoulos – Sportpress24.com
Translate »