L’ultimo match dell’Epifania vede scendere in campo Sassuolo e Fiorentina. Chi assaporerà il dolce sapore dei 3 punti?
Dopo una seconda parte di 2023 decisamente da dimenticare che ha portato il Sassuolo a ridosso della zona retrocessione in Serie A, i pero verdi vogliono iniziare questo 2024 nel migliore dei modi. La pressione su mister Dionisi si sta quindi intensificando, dopo che i suoi ragazzi sono riusciti a battere solo l’Empoli nelle ultime 12 partite dell’anno (4 pareggi, 7 sconfitte). La mancanza di precisione del suo attacco sicuramente non sta aiutando ad uscire dalle sabbie mobili. Questa sera cercheranno die fruttare il fattore campo e l’apporto dei propri tifosi per ritrovare i 3 punti che rappresenterebbero un’importantissima boccata d’ossigeno.
D’altra parte invece, la
Fiorentina può essere soddisfatta del suo 2023. I viola si ritrovano tra
le prime quattro squadre del campionato ed hanno intenzione di restarci il più a lungo possibile. Era dai tempi del quinto posto nella stagione 2015/16 che la
Fiorentina non guadagnava così tanti punti nelle prime 18 giornate, facendo sperare di poter tornare in una delle due più importanti competizioni europee per la prima volta dal 2016/17.
La Fiorentina vanta anche un record eccellente in tutta la stagione di A contro squadre che hanno concluso il 2023 nella metà inferiore della classifica: 6 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta.
In altre parole, prospetta una partita tutt’altro che noiosa.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI SASSUOLO-FIORENTINA
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Pedersen; Boloca, M. Henrique; Berardi, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Dionisi.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Mandragora; Ikoné, Bonaventura, Brekalo; Nzola. Allenatore: Italiano.
DOVE VEDERE LA PARTITA
La partita Sassuolo-Fiorentina si gioca alle 20:45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Il match sarà visibile su DAZN ma anche su Sky ai canali Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport. Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale.
Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com