Atletica Italiana, le prime gare con Molinarolo e Bertelli

Il 2024 apre le porte all’Atletica con la terza edizione del Pole Vault Convention, il Convegno Internazionale del salto con l’asta e del salto in alto, che si è tenuto al PalaIndoor di Padova nelle giornate del 5-6-7 gennaio e che ha visto l’esordio stagionale di due atleti azzurri Elisa Molinarolo e Simone Bertelli.

Simone Bertelli
Nella specialità uomini Simone Bertelli, altista azzurro classe 2004 delle Fiamme Gialle e Campione d’Europa Under 20, ha vinto la competizione saltando 5.05. Dopo di lui, Lorenzo Naidon ha saltato 5.05 e Dario Dester 4.90 metri.

Elisa Molinarolo
Nel femminile l’altista Elisa Molinarolo delle Fiamme Oro che ai Mondiali di Budapest 2023 ha saltato 4.65 metri diventando la prima atleta azzurra arrivata alla finale entrando così nella storia dei Mondiali.

Il 5 gennaio ha fatto il primo esordio stagionale Indoor del 2024 riuscendo a saltare 4.45 metri al primo tentativo. Ha provato ad alzare l’asticella a 4.63 sbagliando però tre volte.

Ai canali federali l’azzurra dichiara: “Più che per la misura, sono contenta per le sensazioni che ho avuto. Ero serena e sto bene fisicamente, nonostante l’influenza della scorsa settimana”.

Nonostante i tre errori la Molinarolo ha mostrato di essere in forma e molto motivata in vista di un 2024 pieno di eventi importanti tra Mondiali Indoor, gli Europei di Atletica Leggera che si terranno a Roma dal 7 al 12 giugno, e le Olimpiadi di Parigi in luglio-agosto.

Translate »