Juventus-Salernitana 6-1, Gatti horror ma la Juve stravince e va ai quarti – Le pagelle

Si chiudono gli ottavi di finale di Coppa Italia e lo fanno con la larga vittoria della Juventus di Massimiliano Allegri ai danni della Salernitana di Filippo Inzaghi.

LA PARTITA

Pronti via è la Salernitana a passare in vantaggio gelando l’Allianz Stadium dopo appena un minuto di gioco.

Gatti regala il pallone ad Ikwuemesi con un passaggio completamente sbagliato e il nigeriano riesce a battere con facilità Perin e portare la Salernitana sullo 0-1.

La risposta della Juventus si fa attendere qualche minuto ma è guidata da uno straripante Federico Chiesa che alza il livello della sua partita e trascina la squadra.

Il pareggio nasce proprio dal numero 7 che scappa sulla sinistra prima di mettere in mezzo un pallone colpito di testa da Cambiaso e ribadito in rete da Miretti al 12esimo.

Dal pareggio in poi è un monologo bianconero con la squadra di Allegri che trova compattezza ed efficienza offensiva che la portano al vantaggio.

Sugli sviluppi di un calcio d’angolo calciato da Chiesa, Danilo colpisce di testa e regala il pallone a Cambiaso che gira in rete al volo battendo Fiorillo.

SECONDO TEMPO

Il secondo tempo non cambia l’andamento della gara e, anzi, riconferma una Juventus dominante soprattutto fisicamente.

Il 3-1 arriva dopo meno di 10 minuti dall’inizio del secondo tempo con Rugani che gira in gol da pochi passi una respinta di Fiorillo su Milik dopo un corner.

C’è spazio anche il 4-1 con Yildiz che a tu per tu con Fiorillo si fa ipnotizzare ma trova la sfortunata deviazione di Bronn che manda la palla ancora in gol.

Non soddisfatto, ci pensa ancora il turco a trovare il gol dopo una magia. Yildiz supera da solo mezza difesa della Salernitana prima di mettere il pallone alle spalle di Fiorillo per il 5-1.

Il definitivo 6-1 lo segna Weah che trova un gol della domenica calciando da 25 metri sotto l’incrocio dei pali.

Il futuro della Juventus in Coppa Italia è già segnato, infatti, i Bianconeri dovranno affrontare il Frosinone nei quarti di finale il prossimo 11 gennaio sempre tra le mura dell’Allianz Stadium.

LE PAGELLE E IL TABELLINO DI JUVENTUS-SALERNITANA

JUVENTUS (3-5-2): Perin 6; Gatti 4, Rugani 7, Danilo 6.5; Cambiaso 7.5 (dall’83’ Kostic s.v.), Miretti 7 (dal 76’ Nonge 6), Locatelli 6, Rabiot 6, Iling-Junior 5.5 (dal 65’ Weah 7); Milik 6.5 (dal 76’ Vlahovic 6), Chiesa 8 (dal 65’ Yildiz 7). All. Massimiliano Allegri 7.

SALERNITANA (4-3-2-1): Fiorillo 6; Daniliuc 5.5, Bronn 4.5, Lovato 5.5, Sambia 5; Tchaouna 5.5 (dal 55’ Sfait 6), Maggiore 5.5 (dal 46’ Bradaric 6), Legowski 5 (dal 76’ Borrelli 6); Botheim 6 (dal 55’ Simy 5.5), Ikwuemesi 6.5; Stewart 5.5 (dal 46’ Gyomber 5). All. Filippo Inzaghi 5.

ARBITRO: Ghersini

MARCATORI: 1’ Ikuemesi (S), 12’ Miretti (J), 35’ Cambiaso (J), 54’ Rugani (J), 75’ aut. Bronn (J), 88’ Yildiz (J), 91’ Weah (J)

AMMONITI: 39’ Maggiore (S)

ESPULSI: //

Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

One thought on “Juventus-Salernitana 6-1, Gatti horror ma la Juve stravince e va ai quarti – Le pagelle

Comments are closed.

Translate »