Si dice che il presidente dell’Olympiakos Pireo Vangelis Marinakis sia determinato a riportare la sua squadra ai vertici della Super League greca.
Con la fine del 2023 e l’arrivo del 2024 è quindi iniziato un dinamico contrattacco sul fronte trasferimenti.
Dopo aver preso in prestito dal Porto l’attaccante 27enne Fran Navarro, hanno ora ingaggiato a titolo regolare il 28enne esterno del Monaco Gelson Dany Batalha Martins.
Gelson Martins, è un nazionale attivo (21 volte), un meraviglioso dribblatore e può competere altrettanto comodamente (anche se destro) su entrambe le estremità dell’attacco.
È positivamente influenzato dalla conversazione avuta con il suo connazionale e nuovo compagno di squadra, Daniel Pontense, che gli ha parlato della passione dei tifosi dell’Olympiakos e dell’amore che nutrono per la squadra del loro presidente.
“Podense mi ha parlato dell’Olympiakos e voglio spaccare lo stadio” sono state le sue prime dichiarazioni dopo la firma del contratto che dura 2,5 anni, mentre il club greco pagherà al Monaco (ha trattenuto il 10% in caso di rivendita) la cifra di 2,5 milioni di euro.
Il Proseguo dell’Olympiakos in Conference League
Martins è nato l’11 maggio 1995 a Praia, Capo Verde.
Giovanissimo si ritrova in Portogallo dove entra nei dipartimenti infrastrutture del Benfica e poi dello Sporting, con il quale esordisce nel 2015 all’età di 19 anni.
Con i verdi di Lisbona ha collezionato 140 presenze, segnando 27 gol (30 assist). In estate viene acquistato dall’Atletico Madrid e nel gennaio 2019 è ceduto in prestito al Monaco.
Sei mesi dopo, il club francese lo ha acquisito tramite trasferimento dalla squadra spagnola, nella quale aveva giocato 12 volte, segnando un gol. Con il Monaco, di cui ha fatto parte fino a poco tempo fa, ha giocato 129 partite, segnando 16 gol (14 assist).
Ora davanti a lui si aprono nuovi orizzonti e dipende da lui quanto sarà importante la sua carriera e quanto sarà ambizioso.
One thought on “Olympiakos, altro acquisto di livello: ecco Gelson Martins”
Comments are closed.