Un 2024 che inizia con una soddisfazione per il Fluminense. Il club brasiliano, di fatto, apre il nuovo anno come aveva chiuso quello precedente. Dopo aver trionfato nel campionato carioca e conquistato la Coppa Libertadores, festeggia l’ottenimento – per la prima volta nella storia – del Pallone d’Oro sudamericano, portato a casa proprio da un calciatore rossoverde: Germàn Cano.
40 reti siglate, possono bastare per vincere un premio simile? La risposta ad oggi è si, se pur la concorrenza sia sempre molta. Il 35enne centravanti argentino, si è piazzato al primo posto con ampio margine di distanza dalla seconda posizione, ricoperta da un altro giocatore del Fluminense: Jhon Arias.
Il premio, che riguarda in modo esclusivo i club che fanno parte dell’area Conmebol, ha visto succedersi nella graduatoria stilata anche altri nomi. Dal ‘Pistolero’ Luis Suarez del Gremio, ora in forza all’Inter Miami, sino a Nicolas De La Cruz del River Plate.
FLUMINENSE, CANO NON E’ IL SOLO A FESTEGGIARE
Tutto vero, non festeggia solo il bomber Cano. Il suo tecnico, peraltro ct ‘ad interim’ della Seleçao, Fernando Diniz, è stato premiato come miglior allenatore dell’anno.
A seguire, una vecchia conoscenza della Serie A. Stiamo parlando dell’ex attaccante della Roma Renato Portaluppi.
Articolo a cura di Alessio Giordano – SportPress24.com