Jack Grealish ha parlato della sua “devastazione” dopo che la sua casa è stata svaligiata mentre giocava per il Manchester City.
I ladri hanno colpito la villa del Cheshire del centrocampista inglese mentre era in azione per i detentori del titolo della Premier League all’Everton mercoledì sera.
La famiglia di Grealish e la sua fidanzata Sasha Atwood stavano guardando la partita televisiva nella proprietà quando hanno sentito dei rumori.
Subito dopo aver lanciato l’allarme, sul posto ecco arrivare un elicottero, cani poliziotto e un certo numero di agenti inviati nella proprietà vicino a Knutsford, ma per ora alcun sospetto.
Secondo quanto riferito, i ladri hanno rubato gioielli e orologi per un valore di 1 milione di sterline.
In un lungo post su Instagram la notte di Capodanno, Grealish ha scritto:
“Non riesco a spiegare quanto sono devastato per il furto avvenuto a casa mia qualche giorno fa.”
“La mia famiglia significa moltissimo per me e niente è più importante che garantire la loro sicurezza. Questa è stata un’esperienza traumatica per tutti noi, sono così grato che nessuno sia rimasto ferito.”
“Ho avuto così tante esperienze e risultati straordinari negli ultimi 12 mesi, ma ad essere sincero, l’anno migliore della mia vita nel calcio ora non mi sembra qualcosa che posso festeggiare.”
“Le persone che commettono questi terribili crimini non hanno idea del danno che causano alla vita delle persone. Spero che vengano trovate e assicurate alla giustizia in modo che nessun’altra famiglia debba subire ciò che abbiamo vissuto noi.”
“Apprezzo i messaggi di tutti e il supporto dei miei amici, compagni di squadra e del club. Su una nota più positiva, vorrei ringraziare tutti per il loro supporto durante lo scorso anno, auguro a te e alla tua famiglia un felice 2024”.
Dopo l’irruzione, un portavoce della polizia del Cheshire ha dichiarato:
“Intorno alle 21:50 di mercoledì 27 dicembre la polizia è stata chiamata per denunciare un furto con scasso. Il chiamante ha riferito che hanno rubato diversi oggetti.
Gli agenti, supportati dai cani poliziotto e dall’NPAS (Servizio aereo nazionale della polizia), sono dispiegati e sono condotte perquisizioni nell’area locale, ma dei sospettati non c’era traccia.
Al momento non è stato effettuato alcun arresto e le indagini sono in corso. Chiunque abbia qualsiasi informazione in relazione all’incidente è invitato a contattare la polizia del Cheshire al numero 101 citando IML 1722738.”
Grealish aveva contribuito a garantire la vittoria per 3-1 per il City contro l’Everton a Goodison Park prima di essere informato della rapina.
Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com