L’ultimo “lunch match” del 2023 vede l’Atalanta affrontare il Lecce al Gewiss Stadium di Bergamo.
I ragazzi di Gasperini, visti i risultati altalenanti nelle ultime 5 partite (2 vittorie e 3 sconfitte), faranno i tutto per concludere l’anno regalando una vittoria ai propri tifosi. Battendo oggi in casa il Lecce, inoltre, i nerazzurri si avvinerebbero in modo netto alle posizioni europee entrando così tra le prime sei posizioni in classifica.
Gasperini proverà a sfruttare la tradizione abbastanza positiva che ha con il Lecce: (5 vittorie, 3 sconfitte) e più specificamente contro il suo collega D’Aversa (7 vittorie).
D’altra parte anche il Lecce ha un bisogno disperato di punti. Urge allontanarsi dalla zona retrocessione distante solo 6 punti e con le altre concorrenti che devono ancora giocare (a parte il Frosinone uscito ieri sconfitto nel match contro la Lazio). Nonostante i recenti aspetti negativi, il Lecce resta una squadra difficile da affrontare, avendo perso soltanto 4 delle 11 partite di campionato in cui era sfavorito (1 vittoria, 6 pareggi, 4 sconfitte). Questa caparbietà può essere un’arma preziosa per rubare punti al Gewiss Stadium.
Raccogliere qualche punto in trasferta potrebbe però essere davvero complicato. I giallorossi sono infatti una delle uniche quattro squadre di Serie A a non avere ancora vinto una trasferta di campionato (5 pareggi, 3 sconfitte). La squadra ospite potrebbe avere una certa fiducia qui dopo avere evitato la sconfitta in quattro degli ultimi cinque scontri diretti disputati in trasferta (1 vittoria, 3 pareggi, 1 sconfitta), inclusa una vittoria la scorsa stagione per 2-1 qui in cui aveva cominciato la partita con quote simili ad ora.
Una cosa è certa, sarà un match combattuto e molto interessante.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI ATALANTA-LECCE
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Scamacca. Allenatore: Gasperini.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Touba, Gallo; Oudin, Ramadani, Kaba; Strefezza, Krstovic, Rafia. Allenatore: D’Aversa.
DOVE VEDERE LA PARTITA
La partita Atalanta-Lecce si gioca alle 12:30 al Gewiss Stadium di Bergamo. Il match sarà visibile in esclusiva su DAZN. Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale.
Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com