Site icon SportPress24

Ne annullano 2 ma ci pensa Pulisic. Milan-Sassuolo finisce 1-0

Milan-Sassuolo-1-0

Milan-Sassuolo-1-0

La vince il Milan, dopo due gol annullati e varie peripezie. Milan-Sassuolo finisce 1-0. 

La cronaca di Milan-Sassuolo:

Primo tempo:

Primo tempo che ha visto solo una squadra in campo: il Milan. Le migliori occasione le ha avute infatti la squadra di Pioli e, qualche azione offensiva, il sassuolo non è stato più di tanto pericoloso.

Subito al 7′ minuti il Milan si fa pericoloso. Dopo una parata la palla arriva a Giroud, che però è in fuorigioco. Il francese la appoggia a un compagno che segna. Gol annullato per fuorigioco.

Dopo poco Reijnders sfiora il gol con una conclusione dal limite dell’area avvenuto dopo un’ottimo dribbling tra le linee del Sassuolo.

Fino al 30′ si ha una supremazia rossonera, che non si concretizza: tanti tiri, pochi veramente pericolosi. Sassuolo che ci prova ma in maniera del tutto inefficace, con alcune ripartenze con un buon potenziale ma sfruttate molto male.

Al 31′ minuto Leao viene servito alle spalle dei difensori della squadra emiliana, e segna. Gol annullato per fuorigioco.

Il primo tempo finisce privo di gol, sul punteggio di 0-0.

Secondo Tempo:

Il secondo tempo riparte come si è concluso il primo, Milan offensivo Sassuolo difensivo.

Al 59′ minuto la partita si sblocca. Pulisic si inserisce alle spalle della difera del Sassuolo, e viene servito da Bennacer. Segnare a questo punto sembra essere solo una formalità per l’attaccante statunitense, che la insacca nella rete. 1-0 per il Milan.

La partita quindi diventa un po’ più accesa, con i rossoneri che si abbassano e gli emiliani che cercano il gol del pareggio. Sono molteplici le azioni create, ma nessuna di questa riesce a impensierire la difesa del Milan, tantomeno ché Maignan.

La partita allora si conclude con quest’andatura. Milan-Sassuolo finisce 1-0.

Il tabellino e le pagelle della partita:

MILAN (4-3-3): Maignan 6.5; Calabria 6, Kjaer 6 (Simic 81′ sv.), Theo Hernandez 6, Florenzi 6.5; Loftus-Cheek 6 (Zeroli 74′ 6), Bennacer 7 (Adli 63′ 6), Reijnders 6; Pulisic 7.5, Giroud 5.5 (Jovic 63′ 6), Rafa Leao 5.5 ( Chukwueze 81′ sv.).

All: Stefano Pioli 6.5.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli 5.5; Toljan 6.5, Erlic 6 (Tressoldi 46′ 5), Ferrari 6, Pedersen 6; Henrique 6, Thorstvedt 6 (Ceide 89′ sv.); Berardi 5 (Castillejo 71′ 6), Bajrami 5.5 (Volpato 65′ 5.5), Laurienté 5.5 (Mulattieri 89′ sv.); Pinamonti 5.5.

All: Dionisi 5.5.

GOL: Pulisic 59′.

AMMUNITI: Castillejo (S).

ESPULSI:-

 

Articolo a cura di Marco Casentini –Sportpress24.com

Exit mobile version