L’Olympiakos non si nasconde, Leo Pereira è l’obiettivo…

Il 27enne difensore centrale mancino Leo Pereira è nel “bersaglio” di mercato dell’Olympiakos e sembra addirittura che sia molto vicino ai biancorossi.

L’esperto stopper brasiliano del Flamengo ha una forte caratteristica individuale in relazione ai suoi compiti difensivi.

Nei suoi duelli aerei difficilmente sbaglia un colpo di testa che trafigge un avversario. In Brasile, infatti, Pereira è emerso come uno dei migliori difensori in questo campo.

Leo Pereira non è certo diventato un pilastro del Flamengo da un giorno all’altro.

Ha lottato, è caduto, si è rialzato e alla fine ne è uscito vittorioso, guadagnandosi di diritto un posto in una delle migliori squadre del Brasile e dell’America Latina in generale.

L’esperto brasiliano è stato titolare al Flamengo per 2 stagioni dopo aver trascorso una stagione, nel 2023, dove è stato titolare con 3 allenatori!

Vale a dire con Vitor Pereira, Jorge Sampaoli e Tite. Come viene descritto in Brasile e da chi lo conosce bene, Pereira ha ottime posizioni difensive. Ha un’ottima conoscenza delle fasi e di dove dovrebbe posizionarsi per bloccare gli attacchi degli avversari.

Gioca anche a destra, ma come difensore di mancino e di ala sinistra sa rispondere molto bene.

È nato il 31 gennaio 1996. Ha iniziato la sua carriera all’Atlético Paranaense, con il quale ha collezionato un totale di 89 presenze con 7 gol e un assist.

Il palcoscenico più importante della sua carriera è il Flamengo, dove ha giocato fino ad ora.

Periera ha 189 presenze con 7 gol e 5 assist. Tra le due squadre brasiliane, Pereira è passato dalla MLS, gareggiando a Orlando, registrando 11 presenze.160 dove mette a segno 7 gol e 5 assist.

Il calciatore 27enne sa bene di vincere titoli, avendo vinto un campionato e una coppa in Brasile, oltre alla Libertadores sudamericana, le due competizioni più importanti del Sud America a livello di club.

Leo Pereira è entrato nella rosa del Flamengo nel 2020, mentre a febbraio ha firmato un prolungamento del contratto fino alla fine del 2027.

L’alto (1,89 m) difensore centrale ha collezionato un totale di 160 presenze con il Flamengo in tutte le competizioni, con sette gol e cinque assist.

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Translate »