“Abbiamo trovato una grande squadra del nostro campionato, l’Atalanta è una squadra forte, gioca da 7-8 anni in Europa e compete con Inter, Juventus e Napoli.
Ha fisicità e tecnica, è una squadra completa. La nostra è stata una settimana fantastica con le vittoria contro Roma, Inter e Atalanta.
Questi ragazzi hanno dimostrato di essere un gruppo con uno spirito fantastico. Vincere oggi era molto molto difficile, hanno fatto tutti bene. Abbiamo concesso qualche ripartenza a Lookman, ma fino all’ultimo ci abbiamo creduto e abbiamo lottato.
Abbiamo vinto meritatamente per lo spirito. Faccio i complimenti ai miei ragazzi, sono stati fantastici”.
BOLOGNA…BELLISSIMA REALTA’
Bravo allenatore e squadra compatta. Una bellissima realtà del nostro Campionato troppo spesso abituato a vedere li su in alto i soliti nomi e i soliti protagonisti.
Il Bologna batte Mourinho, l’Inter e il maestro Gasperini in una settimana e possiamo ben dire che la prova di maturità è stata superata.
Le parole rilasciate da Gasperini al termine della partita la dicono tanto sulla condizione di questo Super Bologna :
“Abbiamo fatto una prestazione di livello. Motta? Lavora molto sul possesso palla, alza molto i difensori centrali cercando di creare superiorità. Non è facile giocare contro questo Bologna”
Ora l’ultimo impegno del 2023 sarà sabato prossimo in casa dell’Udinese quartultimo in classifica. Il Bologna sogna e anche gli amanti del Calcio…
Foto da X – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com