Site icon SportPress24

Lo Sporting abbatte il Porto 2-0, Conceicao : “A maggio faremo i conti”

Gyokeres sporting lisbona porto

Con un gol per tempo lo Sporting Lisbona ha fatto suo O Classico superando 2-0 il Porto e guadagnando la vetta della classifica.

Vantaggio biancoverde nella prima frazione di gara con Gyokeres, a cui poi al 45’ è stato annullata una rete dal VAR, mentre nella ripresa Pedro Goncalvers ha firmato il raddoppio.

IL TABELLINO DI SPORTING LISBONA-PORTO 2-0 : 11′ pt Gyokeres V, 15′ st Goncalves P.

SPORTING: Adan A., Quaresma E. (16′ st Santos N.), Diomande O., Inacio G., Catamo G. (30′ st Esgaio R.), Hjulmand M., Morita H. (39′ st Braganca D.), Matheus Reis, Edwards M. (30′ st Paulinho), Gyokeres V., Goncalves P. ( 39′ st Trincao). A disposizione: Israel F., Silva F., Essugo D., Neto. Allenatore: Amorim R..

FC PORTO: Costa D., Joao Mario (29′ st Conceicao F.), Pepe, Pedro J., Zaidu (29′ st Cardoso F.), Pepê, Eustaquio S. (39′ st Franco A.), Varela A., Galeno, Evanilson ( 39′ st Navarro F.), Taremi M.. A disposizione: Claudio Ramos, Borges G., Grujic M., Ivan Jaime, Mendes J. Allenatore: Conceicao S.

Gol annullati: al 45′ pt Gyokeres V. per (Sporting), al 45’+3 st Paulinho per (Sporting).

L’FC Porto ha perso questo lunedì contro lo Sporting, per 2-0, nella classica del 14° turno della Liga Portugal Betclic, in una partita in cui i draghi sono stati ridotti a 10 dal 51° minuto, quando Pepe ha ricevuto un cartellino rosso dopo un duro fallo su Matheus Reis.

Intervenendo alla fine della partita, Sérgio Conceição ha detto che il primo gol dello Sporting è stato frutto di un errore della sua squadra, ha commentato l’atmosfera che si respira ad Alvalade e ha sottolineato che il campionato si deciderà solo a maggio.

LE PAROLE DI SERGIO CONCEICAO

“Sensazione? La sensazione che ho è che abbiamo perso tre punti e nonostante tutta l’atmosfera e le celebrazioni, siamo davvero una squadra forte, che è qui per lottare fino alla fine.

Il campionato oggi sembra deciso dall’atmosfera, non dico che non si festeggino le vittorie, ma siamo a dicembre, faremo i conti a maggio, anche con 10, era la partita di che ho trovato lo Sporting in più difficoltà, onestamente”

Il gol del Gyökeres

“Lo Sporting Il gol dell’attaccante nasce da una situazione su cui abbiamo lavorato e non è andata benissimo, volevamo una squadra compatta e bassa.

Dal punto di vista della partita giocata, abbiamo chiuso il primo tempo sopra lo Sporting, a inizio ripresa c’è stata l’azione di Pepe, che è stato espulso.

Nonostante questo non abbiamo mollato il gioco e abbiamo continuato.”

Mancanza di efficacia in attacco

“C’è una situazione con Navarro, che non ha idea che sia solo. Bisognava definirla meglio nell’ultimo terzo e decidere in modo diverso.

E’ normale che lo Sporting arrivi più spesso, visto che avevamo un giocatore in meno. Le squadre studiano molto bene le squadre avversarie, hanno persone competenti che fanno questa analisi.

Per come siamo entrati nello Sporting, ho pensato che fosse una delle partite più facili. Sembra un controsenso, ma ho visto cose che i comuni mortali non vedono.”

Espulsione di Pepe

“Non lo leggo perché non l’ho letto non l’ho ancora visto. Il VAR esiste per vedere le situazioni dubbie. In modo che il controllore di linea non segnali frettolosamente fuorigioco che non esistono.

Per questo c’è il VAR. Dietro il VAR ci sono persone, hanno i loro criteri e a volte prendono decisioni sbagliate. Ma non è per questo che abbiamo perso la partita.

A maggio faremo i conti, sono molto convinto di quello che dico”.

Foto da X – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

Exit mobile version