Serie A, le formazioni ufficiali di Genoa-Juventus

Gilardino ritrova Malinovskyi, ma perde nuovamente Retegui. Allegri conferma il tandem Vlahovic-Chiesa, fuori causa Kean

Ad aprire la 16ª giornata del campionato di Serie A sarà l’anticipo in programma alle ore 20.45 allo stadio Luigi Ferraris tra Genoa e Juventus. I bianconeri di Max Allegri, reduci da dieci risultati utili consecutivi, vincendo scavalcherebbero nuovamente l’Inter di Simone Inzaghi, impegnata domenica sera all’Olimpico contro la Lazio, in vetta alla classifica.

Allegri deve rinunciare a Kean per circa un mese e sembra orientato a confermare l’undici visto contro il Napoli, con la coppia Chiesa-Vlahovic in avanti e Rabiot regolarmente dal 1′ in mezzo al campo. Gilardino non avrà Retegui, in attacco Messias insieme a Gudmundsson, ma il grifone ha voglia di riscattarsi e vuole farlo a partire dalla sfida interna contro i bianconeri.

Obiettivo della Vecchia Signora, come detto dal proprio tecnico, è quello di migliorare il girone di andata della passata stagione per poi provare ad investire nel mercato invernale e rinforzare un centrocampo ridotto al minimo dalle squalifiche di Pogba e Fagioli. A dirigere l’incontro il signor Massa di Imperia dentro un Marassi caldissimo che proverà a spingere i rossoblù verso l’impresa.

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita tra Genoa e Juventus verrà trasmessa in esclusiva su DAZN, visibile anche sul canale 214 del decoder Sky. Per vedere la gara in tv è possibile collegare la propria smart tv a internet ed effettuare l’accesso sull’applicazione della piattaforma. Se non si ha una smart tv è possibile installare l’app su tutte le console da gioco come Playstation e Xbox o dispositivi come Amazon Fire Stick, Timvision Box, Google. Genoa-Juventus è in diretta esclusiva su DAZN, non sarà quindi possibile vederla su Sky Sport.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

GENOA (3-5-2): Martinez; Dragusin, Bani, De Winter; Sabelli, Malinovskyi, Badelj, Frendrup, Vasquez; Gudmundsson, Messias. Allenatore: Gilardino.

A disposizione: Sommariva, Leali, Jagiello, Matturro, De Winter, Vogliacco, Hefti, Martin, Kutlu, Puscas, Galdames, Fini, Thorsby, Ekuban.

Indisponibili: Strootman, Retegui.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: De Winter.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri

A disposizione: Perin, Pinsoglio, Rugani, Alex Sandro, Huijsen, Nicolussi Caviglia, Miretti, Nonge, Iling Jr, Yildiz, Weah, Milik.

Indisponibili: De Sciglio, Kean.
Squalificati: Fagioli, Pogba.
Diffidati: Gatti, Cambiaso

Arbitro: Massa di Imperia. Assistenti: Colarossi-Mokhtar. Quarto ufficiale:Colombo. Var: Fabbri. Ass. Var: Abattista

Articolo ed immagine di copertina a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com

Translate »