Match intenso ma nessun gol tra Inter e Real Sociedad. Inter agli ottavi ma da seconda

L’Inter non vince e i baschi di Alguacil si prendono il “pass” da testa di serie negli ottavi di finale di Champions League

L’Inter non trova la vittoria che sarebbe stata necessaria per vincere il girone e così passano agli ottavi come seconda, alle spalle proprio della Real Sociedad. Gli spagnoli dominano a lungo mantenendo il possesso palla, ma non creano mai veri e propri pericoli. Le occasioni migliori per Sanchez, Acerbi e Dimarco. Nella ripresa Inzaghi prova a vincerla mandando in campo anche Lautaro, che al 95′ sfiora il colpaccio.

Le possibili avversarie dell’Inter agli ottavi

L’Inter passa come seconda e dunque pescherà dall’urna una delle squadre prime classificate negli altri gironi. Tra le possibili avversarie (finora sicure di aver vinto il girone):

  • Bayern Monaco (vincitrice girone A)
  • Arsenal (vincitrice girone B)
  • Real Madrid (vincitrice girone C)
  • Manchester City (vincitrice girone G)

Ancora da definire le vincitrici degli altri gironi

Primo tempo: l’Inter per buona parte della gara non tocca quasi mai palla. Alla mezz’ora la Real Sociedad ha l’80% del possesso palla, i nerazzurri si difendono rinchiusi nella propria metà campo lasciando palleggiare gli spagnoli, ma di fatto non rischiano mai. E così, finisce che a contare le “occasioni”, sono quelle create dall’Inter a pesare di più, ispirate soprattutto da Thuram, il migliore tra i suoi. Infatti é sua la discesa che termina con palla a destra per Sanchez, che indeciso, spreca; poi vanno al tiro anche Acerbi e Dimarco.

Secondo tempo: nella ripresa pochi i momenti salienti. Al 74′ Kubo entra in area e crolla come se fosse stato travolto da una valanga, senza invece nemmeno essere stato sfiorato dai due calciatori interisti che gli stavano accanto. Inganna l’arbitro che assegna incredibilmente il rigore, Lautaro protesta subito e si becca l’ammonizione, mentre il direttore di gara viene richiamato al video dalla Var: dopo rapida visione annulla il rigore ammonendo il giapponese. Nei minuti successivi l’Inter fa il minimo indispensabile, non ha quella verve attesa per cercare di portare a casa il primo posto nel girone. 

LE PAGELLE DI INTER-REAL SOCIEDAD

INTER (3-5-2): Sommer 6; Darmian 6, Acerbi 6, Carlos Augusto 6; Cuadrado 5, Frattesi 6, Calhanoglu 6 (37’st Asllani sv), Mkhitaryan 6 (20’st Barella 6), Dimarco (32’st Bastoni sv); Thuram 6.5 (20’st Arnautovic 5.5), Sanchez 5 (20’st Martinez 6). In panchina: Di Gennaro, Audero, Klaassen, Bisseck, Stabile. Allenatore: Inzaghi 6

REAL SOCIEDAD (4-4-2): Remiro 6.5; Traoré 6.5, Zubeldia 6 (16’st Elustondo sv), Le Normand 6, Munoz 6 (41’st Tierney sv); Kubo 4,5 (41’st Carlos Fernandez sv), Zubimendi 6, Merino 5, Zakharyan (32’st Magunacelaya sv); Sadiq 5.5 (16’st Turrientes 5.5), Oyarzabal 5.5. In panchina: Marrero, Odriozola, Olasagasti, Pacheco, André Silva, De Zarate, Dadie. Allenatore: Alguacil 6.

ARBITRO: Scharer (Sui) 6.

RETI:

Ammoniti: Zubeldia, Zakharyan, Kubo, Martinez.

Angoli: 5-1 per la Real Sociedad.

Recupero: 1′; 6′.

Articolo a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com 

Translate »