Zirkzee e sofferenza, Salernitana-Bologna finisce 1-2

Finisce 1-2 Salernitana-Bologna.

I ragazzi di Thiago Motta dominano una bella partita.

La cronaca di Salernitana-Bologna:

Primo tempo:

Inizio col botto: segna subito il Bologna. Dopo un tiro, Costil devia la palla con poca forza, lasciando lì alla mercè di Zirkzee che, come uno squalo, coglie l’occasione e segna il momentaneo 0-1.

I rossoblù controllano la partita girando palla e facendo correrer a vuoto gli avversari.

Dopo 15 minuti la Salernitana dà segni di presenza e comincia a creare qualcosa, niente però di pericoloso.

Al 18′ Zirkzee fa un grandissimo recupero su un retropassaggio timido di Lovato. Il giocatore bolognese fa vedere tutta la sua bravura tecnica e scarta pure il portiere, insaccando poi la palla dello 0-2.

La Salernitana è nervosa, l’impotenza contro questo grande Bologna fa partire la testa a molti giocatori e anche il tifo.

Finisce il primo tempo con i fischi dell’Arechi, contro una prestazione scadente e nettamente insufficiente della squadra di casa.

Secondo Tempo:

Il secondo tempo inizia come è finito il primo: bologna in totale controllo.

Al 64′ Ferguson trova uno sfortunato palo e la partita rimane così sullo 0-2.

Questo da coraggio alla Salernitana, che cerca in tutte le maniere di riaprirla. Così facendo crea spazi dietro, non sfruttati dal Bologna.

Ultimo quarto d’ora si gioca solo nella metà campo rossoblù e si ha un vero e proprio assedio dei granata. Uno di questi è vincente:

Simy, su un’ottima sponda di Candreva, trova l’angolino basso e riapre la partita al 74′. Ci prova fino all’ultimo a pareggiare la partita, ma non ci riesce. Vani i vari tentativi con colpi di testa e tiri da fuori.

Finisce 1-2 Salernitana-Bologna.

Il tabellino e le pagelle della partita:

SALERNITANA (3-4-2-1): Costil 5.5; Lovato 4.5 (Tchaouna 34′ 5.5), Gyomber 5, Pirola 5; Mazzocchi 5 (Daniliuc 46′ 5), Legowski 5.5, Coulibaly 5, Bradaric 5; Candreva 6 (Kastanos 81′ sv.), Dia 5.5; Ikwuemesi 5.5 (Simy 64′ 6.5).

All. Inzaghi F. 5.5

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski 6; Posch 6.5, Beukema 6.5, Calafiori 6, Kristiansen 5.5; Freuler 6.5, Moro 6 (Aebischer 81′); Ndoye 6 (Urbanski 77′ sv.), Ferguson 6, Saelemaekers 7; Zirkzee 8 (Van Hooijdonk 77′ sv.).

All. Motta 6.5

GOL: Zirkzee 9′, 20′; Simy 76′.

AMMUNITI: Coulibaly L., Tchaouna, Mazzocchi, Dia, Daniluic, Gyomber, Kastanos (S); Zirkzee, Urbanski, Skorupski (B).

ESPULSI: All. Inzaghi.

 

Articolo a cura di Marco Casentini –Sportpress24.com

2 thoughts on “Zirkzee e sofferenza, Salernitana-Bologna finisce 1-2

Comments are closed.

Translate »