Site icon SportPress24

Roma devastata e Fiorentina amareggiata, 1-1 tra Roma-Fiorentina

Roma-Fiorentina-1-1

Roma-Fiorentina-1-1

Roma-Fiorentina finisce 1-1, partita sporca piena di interruzioni, falli, espulsioni e infortuni.

Lotta anche fuori dal campo: vari i battibecchi fra arbitro e la panchina giallorossa. Mourinho, probabilmente non d’accordo con il direttore di gara, fa silenzio stampa.

La cronaca di Roma-Fiorentina:

Primo tempo:

Inizia subito forte la Roma. I giallorossi trovano il vantaggio grazie a un’incornata di Lukaku su bel cross di Dybala al 5′.

La fiorentina non sembra essere scesa in campo e la Roma ne approfitta: Dybala per poco non trova la giusta palla per il gol del raddoppio.

La partita per Dybala però termina molto presto: dopo un’intervento ai danni di Arthur si fa male al flessore destro. Esce al 25′, sostituito da Azmoun.

La Fiorentina allora si ricorda di star giocando anche lei, e cerca con varie occasioni la porta di Rui Patricio. Una di queste con Nzola che sbaglia un gol clamoroso davanti la porta, lisciando la palla gol.

Così inizia un possesso palla sterile e inutile della Fiorentina, come a far statistica, con la Roma ben compatta dietro. Gli ultimi venti minuti del primo tempo anno visto i giallorossi raramente oltre la propria metà campo, Molto spesso interamente dietro la linea della palla.

Prima del fischi finale la viola si fa pericolosa: 3 contro 2 a favore della Fiorentina, sprecato da Bonaventura che tira egoisticamente, senza impensierire Rui Patricio.

Il primo tempo finisce 1-0 per i giallorossi.

Secondo Tempo:

Ikone subito si fa pericoloso e, dopo aver scartato Zalewski con una bella finta, tira in porta. Parata semplice per Rui Patricio.

La Roma però reagisce quasi subito: si fa pericolosa con un angolo dove la palla rimane vagante nell’area di rigore. Decisivo Duncan che da terra la spazza via. Continuano per altri cinque minuti i giallorossi ad attaccare.

I viola cominciano a prendere campo, e chiudono la squadra di Mourinho nella propria metà campo. Gioco che sembra andar bene alla Roma, che non pressa oltre la propria trequarti.

Sfortunata anche la Roma: Azmoun si fa male al 55′, e dopo aver sostituito Dybala per infortunio esce anche lui per la stessa causa.

Dal 60′ in poi dominio della Fiorentina che chiude i giallorossi nella propria area di rigore. Qui al 64′ Zalewski fa un’intervento stupido su Kuame e prende il secondo giallo. Roma così in dieci.

La squadra toscana approfitta subito della superiorità numerica e segna il gol del pareggio: su cross di Kuame, Martinez Quarta trova la giusta incoccata di testa, che spiazza Rui Patricio. 1-1 al 66′.

Si hanno varie occasioni della Fiorentina, grazie anche all’entrata di molti giocatori importanti, come Sottil e Nico Gonzalez.

Luksku però non ci sta al dominio viola, e spegne il cervello: entra a piede alto contro Kuame e prende il cartellino rosso. Roma in 9 dal 86′.

C’è così un assedio finale alla Roma, che cerca di perdere il più tempo possibile. L’arbitro ci casca in pieno e dopo i 7 minuti assegnati, non giocati per verie perdite di tempo, fischia la fine della partita.

Finisce così 1-1 Roma-Fiorentina.

Il tabellino e le pagelle della partita:

ROMA (3-5-2): Rui Patricio 6.5, Mancini 5.5, Llorente 6.5, Ndicka 5, Kristensen 5.5, Cristante 5.5, Paredes 5.5, Pellegrini 6, Zalewski 4.5, Dybala 6.5 (Azmoun 25′ 6 (El Shaarawy 61′ 6.5)), Lukaku 5.5.

All: Mourinho. 6

FIORENTINA (4-2-3-1):  Terracciano 6; Kayode 6 (Lopez 81′ sv.), Ranieri 6.5, Martinez Quarta 7, Biraghi 6.5; Arthur 6.5, Duncan 5; Ikoné 6 (Nico Gonzalez 72′ 6), Bonaventura 6.5 (Sottil 78′ 6), Kouame 6; Nzola 5.5.

All: Italiano. 7

GOL: Lukaku 5′ (R); Martinez Quarta 66′ (F).

AMMUNITI: Cristante, Paredes, Llorente (R); Ikone, Biraghi, Duncan (F).

ESPULSI: Zalewski (Gx2), Lukaku (R); Milenkovic 98′ (F).

 

Articolo a cura di Marco Casentini –Sportpress24.com

Exit mobile version