La cronaca di Monza-Genoa:
Primo tempo:
Primo tempo moscio tra Monza-Genoa: non ci sono grandi occasioni, ne da una parte ne dall’altra.
I Monza meglio del Genoa. Cerca di creare occasioni, superando il primo pressing rossoblù e arrivando spesso nella metà campo avversario. Lì fermati quasi sempre da un’ottima difesa del Genoa.
Riescono a sfondare grazie alla fascia destra, specialmente con V. Carboni, ma niente di pericoloso.
Il Monza trova un gol dopo un lancio lungo per Colombo, che si gira e serve V. Carboni dietro che lo seguiva. Il gol viene subito annullato per un vistoso fuorigioco di Colombo.
Finisce così un primo tempo sterile.
Secondo Tempo:
Secondo tempo che parte come era stata lasciata la partita: moscia, priva di occasioni pericolose.
Il Genoa però sembra essere più determinato e comincia a attaccare anche lei. Sfortunata anche su un tiro-cross di Messias, che per poco non innesca Retegui, che di tap-in la butta sopra la traversa.
Dopo un brutto gesto di Gudmonsson, che fa finta di buttare via la palla in fallo laterale, in seguito a uno scontro dove Colpani rimane a terra, e invece continua l’azione, la partita si ravviva.
Si comincia ad avere occasioni per entrambe le squadre, che si rendono pericolose.
Al minuto 82 Dany Mota fa una grande giocata e riesce a superare la pressione rossoblù con un’incredibile apertura su Pedro Pereira. Questo la mette bassa in mezzo dove, sempre Mota conclude, spiazzando Martinez. Si sblocca così la partita.
Dragusin ha l’occasione si riequilibrarla subito: Viene mandato davanti alla porta, dove, davanti al portiere, tira fuori, mangiandosi il gol del 1-1.
Dopo 4 minuti di recupero finisce la partita. Monza-Genoa 1-1.
Il tabellino e le pagelle della partita:
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio 6; D’Ambrosio 6.5, A. Carboni 6, Pereira 7; Ciurria 6.5 (Machin 72′ 6), Pessina 6, Gagliardini 6 (Akpa Akpro 72′ 6), Kyriakopoulos 6.5; V. Carboni 7 (Mota 56′ 7.5), Colpani 6.5 (Donati 87′ sv.); Colombo 6 (Maric 56′ 6).
All. Palladino 6.5.
GENOA (3-5-2): Martinez 6; Dragusin 6, De Winter 5.5, Vasquez 6; Sabelli 6 (Ekuban 88′ sv.), Frendrup 6, Badelj 6, Gudmundsson 6.5, Haps 6 (Fini 78′ sv.); Messias 6.5 (Hefti 78′ sv.), Retegui 5.
All. Gilardino 6
GOL: Mota 82′.
AMMUNITI: Vasquez, Frendrup (G); Kyriakopoulos (M).
ESPULSI: –
Articolo a cura di Marco Casentini –Sportpress24.com
One thought on “Dany Mota affonda il Genoa, Monza-Genoa finisce 1-0”
Comments are closed.