Muriel manda al tappeto i rossoneri – Atalanta-Milan: Le Pagelle

Muriel stende il Milan al 95′ con un colpo di tacco, vacilla sempre di più la panchina di Pioli con il suo Milan in seria crisi di risultati ormai.

I rossoneri recuperano per 2 volte lo svantaggio ma uno straordinario Luis Muriel decide il match al Gewiss.

Primo Tempo:

Prima frazione di gara che parte subito con una potenziale occasione per l’ Atalanta con l’ ex De Ketelaere che, a botta sicura, calcia alto sopra la traversa. Al 27′ si fa vedere il Milan con Tomori che dagli sviluppi di corner colpisce di testa vedendosi però negare la rete da Ederson con un salvataggio sulla linea. A sbloccare il match sono i Bergamaschi con Lookman, grazie anche alla deviazione di Tomori che manda fuori causa Maignan. Il Milan non ci sta e al 48′ trova la rete del pareggio con Giroud che sigla il suo primo timbro contro i nerazzurri.

Secondo Tempo:

Comincia il secondo tempo e appena dopo 10 minuti Lookman si ripete grazie ad un assist al bacio di De Ketelaere che sigla il momentaneo vantaggio. Il Milan tenta di reagire ma la difesa della dea è invalicabile e al 76′ dopo una splendida azione di Scalvini manca di un soffio il gol del 3-1 con Maignan che fa un doppio miracolo. All’ 80′ però arriva il pari rossonero, Jovic grazie ad una palla radente di Pulisic insacca a porta vuota il 2-2. La partita sembra essere finita ma Luis Muriel, entrato da pochi minuti, trova un gol strabiliante battendo di tacco il portiere rossonero al 95′  facendo esplodere di gioia i propri tifosi.

Atalanta-Milan, Le Pagelle:

ATALANTA (3-4-1-2): Musso 6; de Roon 6, Djimsiti 6, Scalvini 7; Zappacosta 6.5, Pašalić 6 (86′ Adopo sv), Éderson 6, Ruggeri 6.5 (98′ Holm sv); Koopmeiners 6.5; De Ketelaere 6 (82′ Muriel 7), Lookman 7.5 (82′ Miranchuk 6.5).
In panchina: Carnesecchi, Rossi; Bonfanti, Del Lungo, Zortea; Colombo, Manzoni, Mendicino, Cissé.

Allenatore: Gasperini 6.5.

MILAN (4-3-3): Maignan 6.5; Calabria 4.5, Tomori 5.5, Hernández 6, Florenzi 6; Loftus-Cheek 5.5 (72′ Jovic 6.5), Reijnders 6 (88′ Adli 5), Musah 6; Chukwueze 5 (59′ Bennacer 6), Giroud 7, Pulisic 6.5.
In panchina: Mirante, Nava; Bartesaghi, Simić; Adli, Krunić, Pobega, Romero; Traorè.

Allenatore: Pioli 5.

Arbitro: La Penna di Roma 6.

Articolo e grafica a cura di Giulio Zulini – SportPres24.com

2 thoughts on “Muriel manda al tappeto i rossoneri – Atalanta-Milan: Le Pagelle

Comments are closed.

Translate »