I “Miti dello Sport” continuano a viaggiare sull’onda dell’entusiasmo, attraverso nuovi appuntamenti di beneficenza. Non più soltanto in quel di Roma, adesso anche in tutta Italia.
Stiamo parlando di quanto andato in scena a Crotone, presso lo Stadio Ezio Scida, lo scorso 27 novembre. Un tipo di evento svoltosi sempre con lo scopo della solidarietà ed in questo caso, sostenendo SOS Villaggi dei Bambini che dal 2017 prosegue sul territorio calabrese un progetto riguardante il benessere psicologico e sociale di quest’ultimi.
Incominciato alle ore 9:30, ha visto il disputarsi di una partita di calcio a 11 tra una rappresentativa dell’F.C. Crotone (tecnici, staff e dirigenti) e l’associazione menzionata in precedenza, capitanata dall’atleta Valerio Vermiglio. A trionfare, sono stati i padroni di casa, tra sorrisi, risate e divertimento, connessi ovviamente alla solidarietà verso il prossimo.
Da segnalare, come al match abbiano preso parte molteplici ragazzi ospiti del centro accoglienza di Sant’Anna, al cui interno è stata creata un’apposita ala dedicata ai minori non accompagnati. Non dimenticando neanche, la presenza sugli spalti soprattutto di un centinaio di studenti, provenienti dalle scuole locali.
LE FORMAZIONI INIZIALI DI CROTONE-MITI DELLO SPORT
CROTONE (5-3-2): Lamberti; Di Bari, Parisi, Corrado, Giancotti, Taschetti; Zauli, Macrì, Vrenna; Lomonaco, Bardi.
All.: Roberto Emanuele
MITI DELLO SPORT (4-3-3): Iuliano; Mascarenhas, Di Natale, Vermiglio, Del Prete; Blandamura, Scimia, Mastrangelo; Isabo, Meloni, Amitrano.
All.: Gianfranco Mileto
Articolo a cura di Alessio Giordano – SportPress24.com