Per gli ottavi di finale della Coppa Italia Frecciarossa, l’A.I.A. ha designato gli arbitri e mi collaboratori per le partite Lazio – Genoa e Fiorentina – Parma, in programma rispettivamente martedì 5 e mercoledì 6 dicembre.
COMUNICATO UFFICIALE
Si rendono noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R e degli A.V.A.R che dirigeranno le due gare di ottavi di finale della Coppa Italia Frecciarossa 2023/24 in programma martedì 5 e mercoledì 6 dicembre.
LAZIO – GENOA Martedì 5/12 h. 21.00
Arbitro: SACCHI
Assistenti di linea: RASPOLLINI – LAUDATO
IV° uomo: FOURNEAU
VAR: DI MARTINO
AVAR: MUTO
FIORENTINA – PARMA Mercoledì 6/12 h. 21.00
Arbitro: MARINELLI
Assistenti di linea: DI GIOIA – D’ASCANIO
IV° uomo: FELICIANI
VAR: MAGGIONI
AVAR: DI VUOLO
PRECEDENTI IN COPPA ITALIA TRA LAZIO E GENOA
Il primo incontro di Coppa Italia tra i biancocelesti ed i grifoni è datato 6 gennaio 1937 a Genova, nei sedicesimi di finale: finì con un secco 5-0 per il Genoa che poi si aggiudicherà il trofeo.
L’ultima sfida tra le due compagini risale al 18 gennaio 2017. All’Olimpico le due squadre si affrontano per gli ottavi di finale in gara secca, come avverrà domani sera.
I biancocelesti in quell’occasione vinsero, sotto la guida di Simone Inzaghi, per 4-2, passando così ai quarti di finale.
Il bilancio totale è di quattro vittorie per la Lazio, una per il Genoa e due pareggi.
PRECEDENTI IN COPPA ITALIA TRA FIORENTINA E PARMA
Sul campo, nella competizione nazionale, i viola e i crociati si sono affrontati all’Artemio Franchi, 29 volte, con un bilancio che vede la Fiorentina con 12 vittorie contro le 7 del Parma e i 10 pareggi.
Ultimo scontro in Coppa Italia nella stagione 2020/2021 che terminò 3-3.
Articolo a cura di Massimo Moriggi – Sportpress24.com