La Lazio ringrazia Provedel e Pedro…pioggia di insufficienze – Le Pagelle

La Lazio vince 1-0 contro il Cagliari ma esce tra i fischi dell’Olimpico per una prestazione brutta e che lascia immensi dubbi.

E’ la Lazio che passa in vantaggio all’8° con Pedro, dopo una grande incursione di Lazzari. Per Scuffet non c’è nulla da fare.

Al 32° Ranieri cambia subito, esce Lapadula per Sulemana e Hatzidiakos per Luvumbo.

Biancocelesti che prediligono i lanci lunghi verso Immobile e Lazzari sulla Fascia. Pedro fa da contorno, ma il Cagliari riesce sempre a cavarsela.

Il PT termina con gli uomini di Sarri in vantaggio, padroni del campo, ma troppo leziosi vista anche la superiorità.

SECONDO TEMPO

Entra Cataldi per la Lazio e Oristanio per il Cagliari. Sardi che riescono a fare pressione e tenere i biancocelesti sotto la linea mediana.

Al 55° si fa male il ‘Mago’ e al suo posto entra Kamada. Lazio che gioca al piccolo trotto con il pubblico che comincia a spazientirsi e a pensare anche al peggio…

Sarri le prova tutte per dare una spinta maggiore, dentro Catsellanos e Felipe Anderson al posto di Immobile e Pedro.

E’ una Lazio che fa arrabbiare ; potrebbe ma non vuole! Tanta superficialità che neanche la Champions League è riuscita a eliminare.

Al 91° Provedel salva il risultato su un colpo di testa di Pavoletti, ma tra Lazzari e Marusic sbagliano tutto e di più rischiando di compromettere il risultato. Vince la Lazio, ma esce tra i fischi del pubblico, stanco dell’ennesima prestazione che lascia enormi dubbi.

LE PAGELLE DI LAZIO-CAGLIARI 1-0 : 8° Pedro 

PROVEDEL 8 : La sua parata al 91° vale 3 punti!

LAZZARI 6 : Torna prepotentemente nei voti alti il laterale biancoceleste. Il gol di Pedro è tutto suo, fatto di intelligenza e caparbietà. Pochi errori e tanto coraggio, forse deve crederci ancora di più andando anche sotto porta. Sbaglia tutto al 93° rischiando il colpo gobbo del Cagliari…ha rovinato la sua prestazione.

PATRIC 6 : La sua grinta è sempre la stessa anche se gioca a Dama. Difesa impenetrabile.

GILA 6,5 : Abbiamo dovuto aspettare l’0infortunio di Romagnoli per vederlo giocare. Errore di Sarri non dargli fiducia prima. Attento e ordinato.

MARUSIC 5,5 : Recupera su Lapadula nell’uno contro uno. Non sbaglia! Si adegua al gioco dei compagni, contenendo il Cagliari senza mai prendere l’iniziativa. Fa un errore clamoroso il suo al 91° rischia di rovinare tutto. Solo un ottimo Provedel salva tutto.

GUENDOUZI 6,5 : E’ una risorsa incredibile in mezzo al campo. Al 25° gioca con supremazia e grazie al VAR manda fuori Makoumbou con rosso diretto. Forse è l’unico, dopo Isaksen a credere di fare bene. Non molla nulla, peccato che non è seguito.

ROVELLA 5,5 : Forse non è la sua partita più ‘pulita’ in mezzo al campo, ma la sua densità deve essere sottolineata. 46° CATALDI 4,5 : La grandine fa meno danni. Tocchi sbagliati, angoli tirati senza senso e soprattutto, mai e poi mai d’aiuto per i compagni.

LUIS ALBERTO 5,5 : Una bella punizione al 13°, ma Scuffet non sbaglia. Nel PT limita a rallentare le discese del Cagliari,  anche se Sarri lo incita a ripetizione. Nel ST nulla cambia, poco incisivo e lento nei movimenti, ma Sarri lo lascia in campo il più possibile. 56° KAMADA 5 : Il suo ingresso non incide sul gioco. Sarri cambia Isaksen con Vecino e il giapponese sale di posizione, facendo più densità.

ISAKSEN 7 : Dopo la straripante prestazione di martedi contro il Celtic, Sarri gli da fiducia (giustamente). E’ subito padrone della fascia, al 12° si fa abbattere da Hatzidiakos che viene ammonito. Furbo! Bellissima azione al 23° quando si invola solo verso la porta del Cagliari, appoggia per Immobile che scarica verso Pedro, ma Scuffet è attento. Il suo assist, l’ennesimo per Castellanos al 71° è grande calcio, ma l’argentino si fa ancora attendere. 83° VECINO 6 : Ci prova, tardi…ma ci prova.

PEDRO 7 : Si riscatta subito dopo la prestazione sottotono di martedi. All’8° crede a Lazzari che non si fa desiderare, prende il suo assist e il pluricampione spagnolo manda in vantaggio i biancocelesti. Cerca di confermarsi al 23°, ma Scuffet è attento. 67° ANDERSON 4 : Entra al 67° ma è come se fosse rimasto in panchina. Svogliato e nullo.

IMMOBILE 6 : La doppietta contro il Celtic lo incensa prima della partita. Bravo al 23° verso Pedro, ma Scuffet dice no! Al 51° prova a fare il colpaccio da posizione defilata, ma la palla attraversa tutta la porta senza conseguenze per il Cagliari. 67° CASTELLANOS 5 : Dopo 10 secondi dal suo ingresso si mangia un gol fatto. Come ha fatto? Dopo 3 minuto si prende un assist d’oro di Isaksen e incredibilmente si fa parare da Scuffet sull’uno contro uno. Incredibile!

ALL. SARRI 5,5 : Nulla da fare. La Champions gli ha dato le risposte, il campionato no!. La vittoria gli porta 3 punti, ma anche il ritorno degli ennesimi dubbi per una prestazione poco incisiva e tanto svogliata. Male la gestione dalla panchina. Chi è entrato nulla ha dato rispetto a chi è uscito. Cataldi peggiore in campo insieme a Anderson e Castellanos. Ora la Coppa Italia, sperando di vedere finalmente un po di gioco…

CAGLIARI (3-4-1-2): Scuffet 6; Hatzidiakos 5 (dal 32′ p.t. Sulemana 5,5), Goldaniga 6 (dal 38′ s.t. Nandez s.v.), Dossena 6; Zappa 6, Makoumbou 4, Prati 6 (dal 44′ s.t. Pavoletti s.v.), Azzi 5,5; Viola 6 (dal 1′ s.t. Oristanio 6); Petagna 5,5, Lapadula s.v. (dal 32′ p.t. Luvumbo 6). All. Ranieri 6

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

 

 

Translate »