Allo Stadio Olimpico di Roma la Lazio di Maurizio Sarri sfida gli scozzesi nel quinto turno della fase a gironi di Champions League
La Lazio torna in campo in Champions League per un match fondamentale per il passaggio del turno. All’Olimpico arriva il Celtic, sconfitto a Glasgow 2-1 grazia al gol in pieno recupero di Pedro. Il match è valido per la quinta giornata del Girone E della UEFA Champions League 2023-24. Una gara spartiacque per il cammino europeo dei biancocelesti, che vorranno sicuramente bissare il successo (2-1) dell’andata e guadagnare così punti utili per continuare a sognare la qualificazione agli ottavi di finale.
Maurizio Sarri deve fare a meno di Casale, Romagnoli, Zaccagni e dello squalificato Vecino. In difesa Gila, a centrocampo Guendouzi e Cataldi con Luis Alberto. In attacco il tridente Felipe Anderson-Immobile-Pedro
La Lazio é reduce dalla inaspettata sconfitta contro la Salernitana ma deve subito voltare pagina e pensare alla Champions: i capitolini, dopo la vittoria contro il Feyenoord, arrivano alla gara contro gli scozzesi da seconda forza del girone con 7 punti e si giocano importanti chance di passare il turno con una giornata d’anticipo. Il Celtic è primo in classifica ma nell’ultima giornata di Scottish Premiership ha pareggiato per 1-1 in casa col Motherwell.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI SALERNITANA – LAZIO
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Patric, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Castellanos, Isaksen. Allenatore: Sarri.
A disposizione: Sepe, Magro, Hysaj, Ruggeri, Pellegrini, Cataldi, Kamada, Basic, Pedro, Immobile.
CELTIC (4-3-3): Hart; A. Johnston, Carter-Vickers, Scales, Taylor; McGregor, Bernardo, O’Riley,Forrest, Furuhashi, Yang. Allenatore: Rodgers.
A disposizione: Bain, Lagerbielke, Ralston, Phillips, Iwata,Tumbull, Welsh, Holm, M. Johnston, Oh.
Arbitro: Umut Meler (Turchia).
Assistenti: Eyisoy-Ersoy.
IV Ufficiale: Kardesler.
VAR: Ulusoy.
ASS. VAR: Dankert (Germania).
DOVE VEDERE LAZIO – CELTIC IN TV
Lazio-Celtic, gara valida per il quinto turno della fase a gironi di Champions League, è in programma alle ore 18.45 allo stadio Olimpico di Roma e sarà visibile in diretta su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport (252). Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now, sulla piattaforma Sky Go e su Mediaset Infinity+.
Articolo a cura di Graziano Montanaro – Sportpress24.com