Il lunch match della tredicesima giornata del campionato di Serie A vede affrontarsi il Cagliari di Ranieri ed il Monza di Palladino.
All’Unipol Domus di Cagliari, Ranieri schiera il 4-3-1-2 con Scuffet tra i pali, Zappa a coprire la corsia destra con Augello sulla corsia opposta; i centrali difensivi saranno Dossena e Goldaniga.
A centrocampo agiranno Prati in mediana con Makoumbou alla sua sinistra ed Hatzidiakos alla sua destra; Viola supporterà il tandem offensivo composto da Luvumbo e Petagna.
Palladino risponde con un 3-4-1-2 che vede agire, davanti all’estremo difensore Di Gregorio, da destra a sinistra D’Ambrosio, Carboni e Caldirola.
Gli esterni di centrocampo sono Birindelli e Kyriakopoulos preferiti a Ciurria e Donati.
In mediana trovano spazio Gagliardini e Pessina con Colpani sulla trequarti a supporto della coppia composta da Dany Mota e Colombo.
I sardi sono alla ricerca di punti fondamentali per uscire dalla zona retrocessione, mentre i brianzoli con una vittoria si porterebbero al pari della Fiorentina in zona Europa.
Ranieri recupera quasi a tempo pieno Lapadula per la panchina dove siederà insieme alle altre sue possibili alternative offensive, Pavoletti e Shomurodov ai quali è stato preferito per l’ennesima volta Petagna.
CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Dossena, Goldaniga, Augello; Hatzidiakos, Prati, Makoumbou; Viola; Petagna, Luvumbo.
A disposizione: Radunovic, Aresti, Desogus, Obert, Wieteska, Sulemana, Azzi, Deiola, Jankto, Pereiro, Shomurodov, Oristanio, Lapadula, Pavoletti.
All: Ranieri.
MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio; D’Ambrosio, Carboni, Caldirola; Birindelli, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani, Colombo; Mota.
A disposizione: Gori, Lamanna, Sorrentino, Bettella, Donati, Carboni. V, Cittadini, Pablo Marì, Pereira, Maric, Machin, Akpa Akpro, Ciurria, Bondo.
All: Palladino.
Foto da archivio
A cura di Edoardo Massetti — Sportpress24.com