La Juventus è la squadra che ha vinto più sfide contro l’Inter nella storia della Serie A (87 su 180), almeno 33 successi in più di qualsiasi altra.
Juventus-Inter, match valido per la 13ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Allianz Stadium di Torino domenica 26 novembre, alle ore 20:45. In attacco Kean in vantaggio su Vlahovic per affiancare Chiesa. Dietro ancora Rugani con Bremer e Gatti.
Per il derby d’Italia, Massimiliano Allegri sceglierà una formazione da “battaglia” per tener testa alla fisicità e alla forza d’urto dei nerazzurri. In mezzo al campo e in difesa però i bianconeri al momento hanno gli uomini contati e poche opzioni a disposizione.
L’Inter di Simone Inzaghi avrà a disposizione tutti i suoi uomini dal centrocampo in su, mentre la difesa sarà da rimodellare a causa degli infortuni rimediati da Pavard e Bastoni. I meneghini cercano la quinta vittoria consecutiva in campionato, la settima se consideriamo anche le performance in Champions League. Occasione ghiottissima per i nerazzurri, i quali si troveranno di fronte una Juventus martoriata dai problemi fisici e potranno cercare di aumentare il proprio vantaggio a +5 sulla seconda posizione.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI JUVENTUS – INTER
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Nicolussi Caviglia, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. Allenatore: Massimiliano Allegri
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Alex Sandro, Huijsen, Locatelli, Miretti, Nonge, Iling Jr, Yildiz, Kean, Milik.
Indisponibili: Danilo, De Sciglio, Weah.
Squalificati: Fagioli, Pogba.
Diffidati: Gatti.
INTER (3-5-2): Sommer, Darmian, De Vrij, Acerbi, Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco, Lautaro, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi
A disposizione: Audero, Di Gennaro, Stabile, Bisseck, Cuadrado, Carlos Augusto, Agoume, Asslani, Frattesi, Sensi, Klaassen, Arnautovic.
Indisponibili: Bastoni, Pavard, Sanchez.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.
Arbitro: Guida di Torre Annunziata. Assistenti: Meli-Alassio. Quarto ufficiale: Massa. Var: Irrati. Ass. Var: Meraviglia.
DOVE VEDERE LA PARTITA
La partita sarà trasmessa in diretta tv su Zona DAZN, canale 214 per gli abbonati a DAZN e Sky Sport. La diretta streaming avverrà su DAZN.
Articolo ed immagine di copertina a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com