Il Monza acciuffa il Cagliari pareggiando così la gara che si era messa male e donando un punto a testa alle sue compagini.
I sardi di Ranieri partono subito forte ed al decimo sfiora il vantaggio con un miracolo di Di Gregorio che nega il gol su gran tiro Viola mandando in corner.
Proprio dagli sviluppi del calcio d’angolo Dossena raccoglie un rimbalzo in area e la insacca all’angolino basso battendo il portiere brianzolo che qui non può nulla.
Dopo qualche minuto i sardi chiedono un rigore per un mani in area ma secondo l’arbitro non c’è nulla e non c’è neanche il richiamo del Var.
Prova a reagire la squadra di Palladino con Birindelli che sfonda sulla propria fascia di competenza, arriva al limite dell’area e con un gran tiro mette in seria difficoltà Scuffet che risponde però alla grande in corner.
Verso lo scadere del primo tempo Viola su punizione ci prova con una bella parabola che sfiora però soltanto il palo.
Inizia la ripresa con Dany Mota che da distanza ravvicinata colpisce con un bolide ma colpisce in pieno la traversa che gli nega la gioia del pari.
Pari che arriva qualche minuto dopo quando il calcio d’angolo di Kyriakopoulos pesca al centro dell’area il neo entrato Maric che svetta di testa e batte il portiere dei sardi.
A cinque dal termine un miracolo di Scuffet nega il gol a Gagliardini su un passaggio filtrante perfetto di un compagno rifugiandosi in calcio d’angolo.
CAGLIARI-MONZA 1-1
CAGLIARI (3-4-1-2): Scuffet 7; Goldaniga 6 (28’st Oristanio 5.5), Dossena 7, Hatzidiakos 6; Zappa 5.5, Makoumbou 6.5, Prati 6, Augello 5.5 (43’st Azzi sv); Viola 6.5 (28’st Jankto 5.5); Luvumbo 5 (32’st Lapadula 5.5), Petagna 5.5 (32′ st Pavoletti 6).
A disposizione: Radunovic, Aresti, Deiola, Desogus, Obert, Pereiro, Shomurodov, Selemana, Wieteska.
All: Ranieri.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio 7; D’Ambrosio 5.5 Caldirola 6, A. Carboni 5.5 (37’st Pablo Marì sv); Birindell 6 (12’st Ciurria 6.5), Pessina 5, Gagliardini 5.5, Kyriakopoulos 6.5; Dany Mota 6 (22’st Machin 6), Colpani 6 (22’st V. Carboni 6); Colombo 5 (12’st Maric 7).
A disposizione: Lamanna, Sorrentino, Gori, Akpa Akpro, Bettella, Bondi, Cittadini, Donati, Pereira.
All: Palladino.
Foto da archivio
A cura di Edoardo Massetti — Sportpress24.com