Monterisi regala la vittoria ai gialloblù, Frosinone-Genoa finisce 2-1

Partita piena di emozioni al Benito Stirpe. Frosinone e Genoa si sono date battaglia in quella che è stata una gran bella partita di calcio.

La cronaca di Frosinone-Genoa:

I primi minuti vedono delle grosse occasioni da goal per la squadra rossoblù, che non riesce però a segnare, merito anche di un grandissimo salvataggio di Okoli sulla linea.

Come se non bastasse, vengono anche beffati da un tiro di Soulè, che tira dal limite dell’area, trovando un Martinez impreparato, che sbaglia l’intervento e subisce goal.

Il Genoa però non ci sta e la ricupera nel giro di qualche minuto, grazie a un eurogol di Malinovskyj, che dai 25 metri trova l’incrocio dei pali e segna il momentaneo pareggio.

La partita rimane in bilico fino all’ultimo, con grandi occasioni da una parte e dall’altra. Ma quando sembra già finita la partita, quasi sullo scadere del tempo, Monteresi, su un’ottima palla al centro di Suolè, insacca la palla del vantaggio. finisce così Frosinone-Genoa 2-1.

Tre punti che portano momentaneamente il Frosinone decimo, con molto ossigeno per quella che sembrerebbe già oggi, essere una lotta salvezza all’ultimo sangue.

Genoa invece che torna sconfitta. L’aver iniziato bene la partita non è bastato, e sicuramente Gilardino avrà da lavorare sull’aspetto psicologico dei proprio calciatori, che devono mantenere la concentrazione tutti e 90 i minuti.

Il tabellino e le pagelle di Frosinone-Genoa

Frosinone (4-2-3-1): Turati 6; Oyono 6.5, Okoli 6.5, Romagnoli 6, Marchizza 6 (Monterisi 69′ 7); Bourabia 6 (Brescianini 61′ 7), Barrenechea 5.5; Soulé 7.5, Ibrahimovic 6 (Caso 61′ 6), Reinier 5.5; Cheddira 6.5 (Jorge 80′ sv). All: Di Francesco 7.5

Genoa (3-5-1-1): Martinez 4.5; Vogliacco 6 (Vasquez 88′ sv), Dragusin 5.5, De Winter 6; Sabelli 6.5, Strootman 6 (Thorsby 45′ 5), Badelj 5.5, Frendrup 6.5, Haps 5.5 (Milan 88′ sv); Malinovskyi 7 (Messias 80′ sv); Puscas 5. All: Gilardino 5.5

GOL: Soulè 34′, Monterisi 90’+4′ (F), Malinovskyi 38′ (G)

AMMUNITI: Oyono, Reinier (F), Sabelli, Frendrup, Vogliaccio (G).

espulsi: –

Articolo a cura di Marco Casentini -Sportpress24.com

Translate »