ATP Finals Torino, Djokovic: la legge del più forte, per Sinner solo applausi

Djokovic è campione delle Finals per la settima volta (su nove finali disputate).

Il giocatore più forte al mondo, ed il più forte di tutti i tempi, ha dominato il fantastico Sinner di questi giorni magici nella Torino gremita del catino del Pala Alpitour.

Applausi e lodi per l’azzurro che nella finale delle finali si è presentato stanco e senza sbocchi mentali per affrontare un robot come Djokovic.

I 13.000 presenti non hanno assistito alla gara che si erano preconizzati. Forse la vittoria di Sinner martedì scorso contro il numero 1 aveva illuso un po’ tutti.

Ma realisticamente battere Djokovic nella stessa settimana sarebbe stata un’impresa ciclopica. Sinner aveva sulle gambe e sulla testa 9 ore e mezza di battaglie cruente. Nel momento topico non ne ha avuto più.

Il serbo ha giocato perfettamente dal punto di vista tattico e ha avuto percentuali altissime al servizio.

Pensate, nel primo set vinto 6-3 con un solo break al quarto gioco ha assommato 30 punti totali contro i 17 di Sinner.

L’azzurro è partito malissimo nel secondo set (parziale di 10 punti a 0 e break subito al primo gioco), ma poi si è ripreso lottando al massimo di quello che poteva dare stasera, cioè poco.

Djokovic, malgrado qualche momento di difficoltà, ha sempre tenuto il servizio, mentre Yannik si è fatto nuovamente breakkare al nono gioco.

Il doppio fallo che ha regalato a Nole il 6-3 6-3 finale è la fotografia di una gara storta. Bravo lo stesso Sinner perché ha fatto un torneo memorabile, ma di fronte aveva un avversario troppo forte per poter regalarsi un titolo così importante come questo.

Sinner è destinato a salire ancora e questa la notizia più bella per il tennis italiano a partire dalla Coppa Davis che si giocherà a Malaga la settimana entrante.

E di Djokovic cosa dire? Nulla, se non che il più forte di tutti i tempi, e a 36 anni suonati, riesce a nobilitare il tennis come nessun altro. Leggendario.

Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com

One thought on “ATP Finals Torino, Djokovic: la legge del più forte, per Sinner solo applausi

Comments are closed.

Translate »