Sinner pazzesco. Nella durissima semifinale delle Finals al Pala Alpitour di Torino contro il numero 3 al mondo, il russo Medvedev, l’azzurro continua il suo ritmo forsennato e macina un altro avversario con una super prestazione battendo Medvedev in 3 set.
La gara è stata molto interessante come da pronostico ed ha visto i due giocatori battagliare con scambi infiniti e durissimi.
Nel primo set è bastato il break al quarto gioco per assicurare a Sinner il 6-3 che lo porta in vantaggio.
Servizio ok e risposte efficaci per l’italiano, mentre per il russo solo un calo di tensione nel suo servizio ma è uno stop letale.
Secondo set più variegata perché Medvedev aumenta i giri del suo gioco e migliora il rendimento del servizio mentre Sinner regge l’urto del russo, ma commette qualche errore di troppo.
Si arriva logicamente al tie break che propone un aggressivo Medvedev e un Sinner intimidto.
Il russo vince 7 punti a 4 il tie break e il secondo set è colorato di russo.
Nel terzo set succede l’imprevedibile
Ci si aspetta una partita equilibrata ed invece è un dominio incontrastato di Sinner che breakka due volte il russo e trionfa con un netto 6-1.
Ha stupito la capacità di Sinner di reagire al secondo set perso al tie break, unita ad un servizio eccezionale che il russo non è mai riuscito a strappargli.
Alla fine tripudio per il pubblico presente che già si lecca i baffi per una finale del Master (vecchia denominazione delle Finals) che vedrà un italiano per la prima volta nella storia cercare di entrare tra i leggendari Maestri dei maestri.
Un risultato incredibile per il numero 4 al mondo che domani sera vorrà continuare in questa striscia meravigliosa.
Grazie Yannick per tutto il bene che stai facendo al tennis italiano.
Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com