Site icon SportPress24

Atp Finals Torino, Sinner piega Rune e va in semifinale da dominatore

ATP Toronto: Sinner vince su Berrettini. Avanti anche Musetti

ATP Toronto: Sinner vince su Berrettini. Avanti anche Musetti

Altra maratona per l’infinito Sinner di queste Finals Atp di Torino che consente di sfatare il tabù Rune col quale non aveva mai vinto dopo 2 ore e mezzo di dura battaglia.

La gara valeva in verità solo per il danese in quanto l’azzurro aveva già conquistato la semifinale prima di giocare grazie al set perso da Djokovic nella sua gara, ma Sinner the winner non finisce di stupire per la sua forza mentale.

Rune le ha provate tutte, ma Sinner lo ha piegato perché ha voluto vincere a tutti i costi.malgrado fosse già qualificato. Il primo set è stato di pieno dominio per Sinner che ha inflitto un netto 6-2 al danese.

La contesa inizia dal secondo set. Sinner ha un calo dovuto anche ad un piccolo fastidio alla schiena e il vispo Rune ne trae vantaggio vincendo il parziale per 7-5.

Il set decisivo è una guerra di nervi e di servizi fino al nono gioco quando l’azzurro fa il break risolutore che viene convertito nel gioco successivo che fissa il match con il 6-4 per Sinner.

L’azzurro chiude il girone al primo posto, con 3 vittorie su 3, a dimostrazione di una superiorità chiara ed indiscutibile..

A fine partita l’altoatesino ringrazia il pubblico per il sostegno e dà appuntamento a tutti per la semifinale di sabato..

La vittoria di Sinner spiana la semifinale a Djokovic, secondo nel girone, mentre domani sapremo gli accoppiamenti di questa luccicante edizione del Master.

E con un italiano, per la prima volta nella storia in semifinale, queste Finals sono ancora più belle da vedere.

Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com

Exit mobile version