Gira tutto bene a Jannik Sinner che non dovrà attendere il match con Holger Rune per conoscere il proprio destino.
Hubert Hurkacz è riuscito a metter in difficoltà Novak Djokovic strappandogli un set e consegnando così all’altoatesino il pass automatico per le semifinali.
L’incontro in programma nella serata al Pala Alpitour di Torino contro il danese rimarrà comunque decisivo per decidere se il 22enne di Sesto Pusteria rimarrà al comando del gruppo verde oppure transiterà con il secondo posto.
Traguardo storico per Jannik Sinner che diventa il primo italiano a qualificarsi per una semifinale delle ATP Finals
Per il danese non ci sono mezze misure: può vincere il girone oppure essere eliminato. Le combinazioni, infatti, dopo la vittoria di Djokovic con Hurkacz, sono semplicissime:
- vince Sinner: passano Sinner primo e Djokovic secondo
- vince Rune: passano Rune primo e Sinner secondo
La classifica del Gruppo Verde
- Djokovic 2-1 (5-5, 54-49)
- Sinner 2-0 (4-1, 32-26)*
- Rune 1-1 (3-2, 16-19)
- Hurkacz 0-1 (1-2, 13-17)
- Tsitsipas 0-2 (0-4, 8-12)**
* qualificato in semifinale
Le parole di Djokovic : “Hubert è un buonissimo ragazzo, è molto amato, perché un buon ragazzo. Un uomo molto gentile. Tutti lo amano.
Mi dà molto fastidio quel servizio essendo uno dei più forti al mondo. E’ molto difficile rispondere visto che è 220 chilometri all’ora.
Se servi bene è un vantaggio e sono riuscito a passare soltanto nel terzo grazie ad alcuni suoi errori. Oggi arriveranno i miei figli e quindi non guarderò la partita di Sinner.
Il mio lavoro è finito e domani ci penserò se sarò qualificato o meno”.
Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com