Con una vittoria oggi, gli uomini di Inzaghi potrebbero portarsi a casa un’ anticipata qualificazione agli ottavi di finale. Una situazione che gioverebbe anche in ottica campionato, dando la possibilità di fare turnover per le prossime 2 partite del girone.
Salisburgo, invece, costretto a portare a casa almeno un’ pareggio per tentare di raggiungere il secondo posto ai danni della squadra nerazzurra.
L’ Inter si presenta in Austria con 7 risultati utili consecutivi, 6 vittorie ed un pareggio, dando segno di una strepitosa forma che gli garantisce l’ appellativo di favoriti nel match odierno.
Il Salisburgo invece arriva da 3 vittorie consecutive in campionato, l’ ultima sconfitta era arrivata proprio contro la squadra lombarda in un 2-1 che ha visto la squadra di mister Gerhard Struber, perdere per un rigore realizzato da Calhanoglu.
Gli uomini da tenere d’ occhio questa sera sono molteplici per l’ Inter, con un Marcus Thuram su tutti visto il suo straordinario stato di forma infatti, aldilà dei 5 gol e 5 assist in questa stagione, l’ ex Borussia M’gladbach ha dimostrato grazie alle sue abilità di essere un giocatore imprescindibile di questa Inter.
Attenzione però ad un altro attaccante che in questa gara potrebbe essere una spina nel fianco a discapito dei nerazzurri, si tratta di Karim Konate, diciannovenne ivoriano autore di 10 reti tra campionato e coppa nazionale.
Una partita in cui non sono esclusi colpi di scena nonostante la netta superiorità a livello di organico da parte della rosa di Inzaghi.
Salisburgo-Inter: Le Formazioni Ufficiali:
SALISBURGO: Schlager, Dedic, Baidoo, Pavlovic, Ulmer, Sucic, Bidstrup, Capaldo, Gloukh, Simic, Konate
INTER: Sommer, Bisseck, Acerbi, Bastoni, Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto, Thuram, Sanchez
La partita di Champions League Salisburgo-Inter, sarà trasmessa in esclusiva in diretta TV su Amazon Prime Video.
Articolo e grafica a cura di Giulio Zulini – Sportpress24.com