Site icon SportPress24

EICMA, apre al pubblico l’esposizione di moto più importante al mondo

EICMA

EICMA

È tutto pronto a Fiera di Milano per l’apertura al pubblico dell’80esima edizione dell’EICMA che radunerà tutti gli appassionati delle due ruote nel capoluogo lombardo.

L’EICMA (Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori) aprirà al pubblico domani 9 novembre dalle ore 9.30 e durerà per tutto il weekend con la chiusura prevista per domenica 12 novembre alle 18.30. Come ogni anno, gli appassionati del settore potranno ammirare le tante novità portate dagli espositori – circa 1.700 quest’anno – che spazieranno dalle classiche moto con motore a combustione fino ai veicoli elettrici e ai tanti accessori utili per chi utilizza le due ruote.

LE NOVITÀ PIÙ ATTESE

Tra i grandi espositori, sono attesissime le presentazioni di Suzuki e Ducati pronte a esibire rispettivamente il nuovo GSX-S1000GX e il Panigale V4 Sp2 30° Anniversario 916 prodotto in sole 500 unità. Molto curiosità si è creata anche intorno a Lambretta che è pronta a mettere sul mercato uno scooter elettrico che ha l’obiettivo di migliorare e rendere più sostenibile la mobilità urbana.

Spazio anche per il motorsport con tanti campioni che presenzieranno EICMA tra cui Antonio Cairoli, Andrea Dovizioso e Casey Stoner. Presenti anche le Ducati di Bagnaia e Bautista, le Aprilia di Espargaro e Vinales, la Kawasaki di Rea e la Yamaha R1 di Canepa, Fritz ed Hanika.

Presenti in massa anche espositori provenienti dalla Cina che mostreranno al pubblico presente una grande quantità di veicoli elettrici come monopattini, bici con pedalata assistita e moto.

MOTOLIVE

Oltre alle tante novità presentate, l’EICMA proporrà anche spettacoli motoristici e musica live per tutti i quattro giorni di apertura. Gare di quadenduro, e-bike e Supercross sono programmate nei quattro giorni della fiera e lo spettacolo non mancherà anche grazie alle esibizioni freestyle che ogni anno lasciano gli spettatori a bocca aperta.

Foto da Courtesy EICMA – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Exit mobile version