Site icon SportPress24

Milano, scontri e tensioni tra tifosi Milan e Psg: accoltellati e feriti

Momenti degli scontri a Milano

Momenti degli scontri a Milano

In nottata tafferugli ai Navigli: grave, un tifoso francese colpito alla testa e alla gamba con due coltellate.

Un tifoso francese è stato ferito in modo grave da due coltellate a una gamba ed è stato trasportato all’ospedale Policlinico di Milano. Per riportare la situazione alla normalità, in piazza XXIV Maggio si sono rese necessarie da parte delle forze dell’ordine alcune cariche di alleggerimento verso i tifosi francesi. In quei frangenti, un poliziotto è stato colpito a una gamba da un oggetto contundente riportando una ferita lacero-contusa. Mentre un altro è stato colpito da un altro oggetto e ha riportato una ferita al labbro. Il responsabile dell’ultimo ferimento è stato fermato e arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

La ricostruzione

Scene di guerriglia nella tarda serata di ieri, lunedì 6 novembre, sui Navigli a Milano. Una cinquantina di ultras del Milan ha assaltato i tifosi del Paris Saint-Germain con caschi e fumogeni. Secondo i testimoni, i supporter rossoneri erano a volto coperto. Tre i francesi feriti, tra cui uno accoltellato e trasportato in ospedale: non sarebbe in pericolo di vita. Secondo le prime ricostruzioni si sarebbe trattato di un agguato, avvenuto poco dopo la mezzanotte, ai tifosi francesi che si trovavano nei pressi dei locali di Ripa di Porta ticinese. Prima ci sarebbe stato lo scoppio improvviso di un petardo, poi l’accensione di fumogeni e la carica degli ultras rossoneri. Infine, la fuga dei supporter parigini e degli altri clienti dei locali.

I servizi di ordine pubblico con polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia locale proseguiranno in città nei luoghi di maggior afflusso turistico e di aggregazione fino a domani notte.

Articolo a cura di Orazio Bellinghieri – Sporptress24.com

Exit mobile version