Immobile è tornato e la Lazio vede gli ottavi di Champions – Le Pagelle

La Lazio batte il Feyenoord allo Stadio Olimpico in 100 minuti di tanta sofferenza grazie al gol di Ciro Immobile al termine del Primo tempo.

Sono 200 gol e Ciro Immobile torna prepotentemente in campo e scaccia tutte le critiche delle ultime settimane.

Fischi assordanti all’indirizzo del Feyenoord soprattutto verso il portiere Bijlow ‘colpevole’ di perdere tempo anche nei munito iniziali.

Lazio che parte con un pressing asfissiante, ma la prima palla gol è del Feyenoord che Provedel manda in angolo.

Difficoltà dei biancocelesti di fare gioco e svilupparlo verso l’area di rigore. Immobile inoperoso nel PT agevola la difesa olandese che non corre rischi.

Feyenoord che non molla e al 36° Paixao mette paura alla difesa biancoceleste, ma scarica di potenza fuori.

In pieno recupero Immobile sblocca il risultato con un recupero di forza di Anderson, che tocca per il Ciro nazionale e superato Bijlow manda in vantaggio i biancocelesti.

Il pubblico ci crede e il PT termina con un Immobile raggiante ma concentrato. Una vittoria sarebbe fondamentale per il Girone…

SECONDO TEMPO

ST che inizia con il Feyenoord che va ad attaccare la Lazio come prevedibile che sia. Sarri vuole corporatura a centrocampo e mette Guendouzi al posto di Kamada.

Immobile lascia il campo al 62° a Castellanos cosi come Zaccagni per Pedro.

Al 68° Gimenez mette di nuovo paura alla difesa della Lazio dove su colpo di punizione, manda di un nulla fuori di testa.

75° il Feyenoord mette forze fresche nel momento migliore del gioco olandese. La Lazio soffre e non riesce a ripartire.

Sarri manda Rovella e Pellegrini al 77°. Slot Non ci sta e assetta la sua squadra a trazione anteriore, provando anche un modulo con 4 punte.

6 sono i minuti di recupero. Il forciong del Feyenoord è asfissiante

LE PAGELLE DI LAZIO – FEYENOORD 1-0 : 45+1 Immobile 

PROVEDEL 7 : Letteralmente un mircolo al 31° quando nell’unica azione del Feyenoord mette la manona e devia in angolo. Attento e compatto difende la porta con autorità.

LAZZARI 6,5 : Sta crescendo sulle discese sulla fascia. Collaborazione con Anderson che deve migliorare, ma lo spirito giusto c’è. Per fermarlo usano le cattive, ma Marciniak non gli fischia nulla.

PATRIC 7 : La difesa regge grazie a lui. Poca classe, ma tanto coraggio e cattiveria nel recuperare e spazzare palle in area.

ROMAGNOLI 5,5 : Continua con prestazioni ad di sotto di quello visto lo scorso anno. Si perde Gimenez e solo un ottimo Provedel gli salva la frazione di gioco. Nel ST si conferma in forte difficoltà. Patric mette una pezza, ma il rischio è troppo alto.

HYSAJ 6,5 : Che capocciata a Nieuwkoop! Lo costringe ad uscire dopo una testata da paura dove anche i medici nulla hanno potuto. Caparbio nel recupero in difesa. Manca in velocità, ma Stengs non riesce a superarlo. 77° PELLEGRINI 6 : Non sempre concentrato, ma fa il suo come meglio può.

KAMADA 6 : Parte male, con tocchi fuori misura e palle perse. Luis Alberto non lo aiuta e nella prima parte di gara va in difficoltà. Il suo tocco verso Immobile dopo il gol, gli fa perdonare tutti gli errori fatti. 53° GUENDOUZI 6 : Fa salire la squadra con velocità. Nei contropiedi fa bene, ma sbaglia l’ultimo tocco, sempre debole.

VECINO 6,5 : Quanta legna in mezzo al campo! Pochi palloni toccati, ma per gli olandesi è difficile superarlo. Si prende un fallaccio al 70°, ma stringe i denti. 77° ROVELLA 6,5 : Determinato e prorompente in mezzo al campo.

LUIS ALBERTO 6 : Ci mette grinta e cerca di far girare l’attacco. I calci piazzati restano un tabù, al 49° ci prova da calcio d’angolo, ma Vecino manda sulla traversa. Soffre e resta in campo nonostante una fasciatura vistosa sulla coscia destra.

ANDERSON 6,5 : Il VAR gli nega un calcio di rigore nettissimo al 7° quando viene atterrato davanti al portiere olandese. Il gol di Immobile è tutto suo! Recupera con caparbietà e manda Ciro in gol.

ZACCAGNI 6,5 : Dopo 1′ si invola e genera il giallo per Nieuwkoop. Paura al 13° quando nel recuperare palla, mette male il ginocchio e cade dolorante. Il colpo lo preclude e gioca i minuti finali del PT ritirando la gamba. 62° PEDRO 6 : Quando prende palla ha praterie davanti a se, ma non viene mai accompagnato. Il contropiede al 95° e il passaggio per Castellanos è tanta roba…

IMMOBILE 7,5 : 45′ di sofferenza trascorsi tra falli subiti e tanta corsa. Al 1′ di recupero del PT si prende un assist al bacio di Anderson e porta in vantaggio i suoi con un colpo magistrale. 62° CASTELLANOS 6 : Fa a spallate, la deviazione al 95°…quanto amaro lascia in bocca.

ALL. SARRI 7 : Serviva una vittoria e una vittoria è arrivata grazie al suo bomber nazionale Ciro Immobile. Partita dura, difficile contro un avversario ostico e falloso, ma anche compatto. Il gioco all’indietro è irritante e da fastidio, ma servivano i 3 punti più di qualsiasi altra cosa. Gli ottavi di Champions League sono vicini e in vista del Derby…è una vittoria che da tanta, tantissimo.

FEYENOORD (4-3-3): Bijlow 6; Nieuwkoop 5.5 (20′ pt Trauner 5.5) (39′ st Jahanbakhsh 4.5), Geertruida 6, Hancko 6, Hartman 6; Timber 6 (36′ st Milambo sv), Zerrouki 5.5 (36′ st Ueda sv), Wieffer 5.5; Stengs 6, Gimenez 6.5, Paixao 6.5 (39′ st Ivanusec 6). Allenatore: Slot 6.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

2 thoughts on “Immobile è tornato e la Lazio vede gli ottavi di Champions – Le Pagelle

Comments are closed.

Translate »