Continua il periodo No del Verona che cade anche contro il Monza. “Lunch Match” indigesto per il gialloblu che hanno provato in diverse occasioni a far propria la partita, ma sono i brianzoli a tornare a casa sazi e appagati.
PRIMO TEMPO VERONA-MONZA
Dopo appena 60 secondi i padroni di casa provano sorprendere subito il Monza. Federico Bonazzoli conclude dalla distanza dopo un’azione personale. Il pallone sembrava diretto all’angolino basso di destra ma il portiere è stato bravo nel parare. Il Monza recepisce e rilancia con 2 azioni nel giro di 2 minuti: all’8° Colombo con un gran controllo stoppa il passaggio sul limite e va alla conclusione mirando all’angolino basso di sinistra. Montipò però in tuffo para e devia il pallone in angolo. Sugli sviluppi dell’angolo Pablo Mari colpisce il palo sinistro con un tiro scoccato appena fuori dall’area. Biancorossi vicinissimi al vantaggio.
La partita si vivacizza ulteriormente grazie ad una serie di “botta risposta” tra le due squadre ad intervalli di 60 secondi l’una dall’altra. Infatti al 12° l’ex Lazio Michael Folorunsho ha una bella occasione dalla distanza: il tiro era diretto rasoterra al centro ma Di Gregorio si fa trovare pronto e para in sicurezza. Risponde il Monza con Colombo al 13°: l’attaccante aggancia un pallone vicino al limite, prende la mira e calcia. Il rasoterra centrale trova la riposta dell’attento Montipo. A metà primo tempo la partita si stabilizza, i giocatori del Monza effettuano continui fraseggi aspettando che la difesa avversaria si apra per poi affondare il colpo.
Al 33° Ondrej Duda infiamma di nuovo il match: il centrocampista slovacco, dopo aver rubato palla a Colpani, supera in dribbling due difensori per poi arrivare sul limite e calciare a giro. Il pallone sembra destinato in rete si infrange sulla parte inferiore della traversa! Al 39° la risposta del Monza che si divorai gol fatto: Colpani riesce a superare Montipo ma con la porta spalancata sbaglia clamorosamente! Mani nei capelli per lui. A quel punto, 2 minuti dopo, il centrocampista brianzolo prova a vestire i panni di assist-man e gli effetti sono subito evidenti: al 41° Colpani parte in contropiede e serve Colombo alla sua destra. Quest’ultimo entra in area e con il destro, in diagonale, batte Montipò. Cambia il parziale allo Stadio Bentegodi. Il Monza chiude il primo tempo in vantaggio.
SECONDO TEMPO
Nella ripresa il Verona preme di nuovo l’acceleratore, ma in malo modo: al 47° Bonazzoli con prontezza aggancia un pallone rimbalzante non facile ma spreca mandando la sfera alta sopra la traversa. Sprecata l’occasione di riportare la gara in parità. Al 55° è ancora il Verona a tentare di modificare nuovamente il parziale: Djuric stacca imperioso al centro dell’area e incorna sul cross, il pallone però non entra. Fuori di un soffio oltre il palo destro. Purtroppo per i ragazzi di Baroni però il fato premia ancora il Monza: al 73° Colombo si mette alle spalle gli avversari e, avvicinandosi all’area, si accentra per poi calciare dal limite sulla sinistra. Gol meraviglioso. Montipo non ci sarebbe mai potuto arrivare. 2 a 0 per i brianzoli e doppietta personale per il centravanti biancorosso. I brianzoli provano ad addormentare il match con un possesso palla perenne.
Presto però si rendono conto che il modo migliore per evitare ogni problema è chiudere il match il prima possibile. Così avviene all’84°: angolo perfetto di Kyriakopoulos che trova in area Caldirola che stacca alto e con freddezza insacca in rete. 3 a 0 per il Monza. Partita chiusa? Non proprio. Ci pensa Folorunsho – con tiro deviato da Pablo Marì – ad accorciare le distanze con il “gol della bandiera” che vale l’1 a 3 definitivo.
TABELLINO E PAGELE DI VERONA-MONZA 1-3
HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò 6; Dawidowicz 6 (31′ Hien 6), Magnani 5, Terracciano 6; Faraoni 5,5 (75′ Tchatchoua 6), Folorunsho 6,5, Duda 6, Doig 5,5 (46′ Hongla 6); Lazovic 6 (65′ Ngonge 6); Bonazzoli 5,5 (75′ Saponara 6), Djuric 5. Allenatore: Baroni 5,5.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio 6; D’Ambrosio 6, Pablo Mari’ 6,5, Caldirola 7; Ciurria 6 (59′ Birindelli 6), Pessina 6,5, Gagliardini 6 (85′ Akpa Akpro s.v.), Kyriakopoulos 6,5; Vignato 5,5 (66′ Carboni 6); Colpani 6,5 (66′ Bondo 6), Colombo 7,5 (85′ Dany Mota s.v.). Allenatore: Palladino 7
Marcatori:41′ Colombo (M), 73′ Colombo (M), 84′ Caldirola (M), 86′ Folorunsho (V)
Ammonizioni: 26′ D’Ambrosio (M), 45′ Colombo (M), 70′ Faraoni (V)
Espulsioni: //
Foto da Twitter – Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com
One thought on “Serie A, Verona-Monza 1-3: Colombo e Caldirola rendono indigesto il “lunch match” gialloblu”
Comments are closed.