Lazio Women sono 6 su 6 con tris, Brescia travolto

Continua poderosa la marcia delle ragazze della Lazio nel campionato femminile di serie B.

Nella sesta giornata erano opposte alle rondinelle bresciane e l’esito è stato lo stesso delle precedenti gare. Vittoria e gioco per una Lazio sempre in vetta insieme alla Ternana con 18 punti.

Il tris al Fersini di Formello è stato aperto al 17′  da un gol di rapina della Gomes che ruba palla alla portiera bresciana e deposita in rete. Le lombarde giocano discretamente e sfiorano il pareggio in un paio di occasioni.

La Lazio nella ripresa innesta il turbo e per le bresciane è notte fonda. Il raddoppio è frutto di un pressing asfissiante che disorienta le difendenti lombarde e consente al 63′ alla Popadinova di spingere facilmente di testa  la palla in rete.

Sul 2-0 partita chiusa, ma c’è gloria per la Goldoni che a 2 minuti dalla fine mette il sigillo alla vittoria. 3-0 e tutte a casa.

Domenica prossima le women biancazzurre saranno in trasferta a Cuneo contro la Freedom per cercare il settimo acuto di un campionato che vede in fuga, oltre alla Lazio, anche la sorpresa Ternana.

Le altre pretendenti alla serie A sono più staccate, ma ci vorranno ancora un po’ di giornate per avere un quadro più chiaro.

Intanto il mister Grassasonia plaude le proprie giocatrici anche se il cammino per la Serie A sarà lastricato di difficoltà e sudore. Ma le ragazze sono pronte.

LAZIO WOMEN-BRESCIA 3-0

Marcatrice: 17` Gomes, 63` Popadinova, 88` Goldoni

LAZIO WOMEN: Guidi; Pittaccio, Mancuso, Varriale, Gothberg (83` Pezzotti); Colombo (58` Castiello), Eriksen, Goldoni; Moraca; Popadinova (70` Palombi), Gomes (83` Visentin).

A disp.: Fierro, Baltrip Reyes, Ferrandi, Kuenrath, Proietti.

All.: Gianluca Grassadonia

BRESCIA CF (4-2-3-1): Bettineschi; Boglioni, Larenza (64` Stapelfeldt), Nicolini, Hjohlman; Ghisi, Magri; Morreale (81` Bortolin), Fracas (64` Accornero), Zazzera (64` Zanoletti); Pasquali (85` Tunoaia).

A disp.: Passarella, Angoli, Pedrini, Lumina.

All.: Aldo Nicolini

Arbitro: Domenico Mascolo (sez. Castellammare di Stabia)

Assistenti: Steven La Regina – Giovanni Santoriello

NOTE – Ammonite: 38` Morreale (B), 55′ Zazzera (B).

Recupero: 4` st.

Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com 

Translate »