F1 – Sempre più grigia la stagione di Charles Leclerc e della Ferrari che, anche oggi nel Gran Premio del Brasile, si trova a fare i conti con la sfortuna. Il pilota monegasco è costretto a ritirarsi dal gran premio ancora prima della partenza per via di un problema al sistema idraulico della sua monoposto.
Dopo il 2021 nel Gran Premio di Monaco, questa è la seconda volta nella carriera in F1 che Charles Leclerc non prende parte ad una gara.
Il monegasco e Ferrari avevano deciso di “trascurare” la gara sprint di ieri pomeriggio per esprimersi al meglio nella gara di oggi ma la sfortuna ha colpito e ha costretto il ferrarista al ritiro. Leclerc era riuscito a sfruttare al meglio le condizioni meteo delle qualifiche per centrare la seconda fila e il secondo posto in griglia e questo ritiro ha rovinato tutti i piani della Scuderia di Maranello che si troverà a perdere punti importantissimi per la classifica costruttori.
Le chance di fare bene in questa gara erano tante per Ferrari ma, nella sua storia, la F1 è piena di questi colpi di scena che stravolgono completamente il weekend e disfano i piani dei team.
Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com