Serie A, le formazioni ufficiali di Atalanta – Inter

L’Atalanta di Gasperini ospita la capolista Inter di Simone Inzaghi nell’undicesima giornata del campionato di Serie A

Sfida d’alta classifica quella in programma oggi a Bergamo alle ore 18:00 tra Atalanta e Inter.  L’Atalanta attualmente quarta, punta alla settima vittoria in undici giornate, mentre  la capolista milanese, é decisa a consolidare il primato e a prolungare una striscia positiva che la vede imbattuta contro i bergamaschi da dieci partite. Inzaghi cambia solo un giocatore rispetto alla sfida con la Roma: in difesa De Vrij centrale e Acerbi a sinistra, out Bastoni. Mkhitaryan vince il ballottaggio con Frattesi. Scalvini ha mal di schiena ma Gasperini è ottimista: se non recupera pronto Toloi. De Ketelaere verso la panchina.

I PRECEDENTI DI ATALANTA – INTER

Quella di sabato sarà la sfida numero 125 tra Inter e Atalanta in Serie A. Sono 66 le vittorie dell’Inter a fronte delle 24 dei bergamaschi, completano il bilancio i 34 pareggi. I nerazzurri sono imbattuti da 9 incontri di Serie A nei match giocati contro la Dea. Inoltre, l’Inter ha trovato la rete in ciascuna delle ultime 25 gare contro l’Atalanta disputate in un girone d’andata di Serie A.

LA PAROLA A INZAGHI

Inzaghi in conferenza stampa: “sarà una gara impegnativa: conosciamo l’Atalanta che fa bene da anni, ha un ottimo allenatore e un’ottima società. Sarà una partita dove dovremo tenere molto alta la concentrazione. La lucidità che abbiamo avuto nelle ultime partite dovremo tenerla ben presente anche a Bergamo, affrontiamo una squadra che ha qualità sia tecniche che fisiche”.

LA PAROLA A GASPERINI

Gasperini in conferenza stampa: “é una partita su 38. Giochiamo contro la squadra più forte, per ciò che esprime come prestazioni in campionato e anche in coppa. È un bell’appuntamento.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI ATALANTA – INTER

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, De Roon, Ruggeri; Koopmeiners, Lookman; Scamacca.

Allenatore: Gasperini. A disposizione: Carnesecchi, Rossi, Toloi, Bonfanti, Holm, Bakker, Zortea, Hateboer, Adopo, Pasalic, Muriel, De Ketelaere, Miranchuk.

 

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, De Vrij; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Martinez.

Allenatore: Inzaghi. A disposizione: Audero, Di Gennaro, Bastoni, Bisseck, Darmian, Carlos Augusto, Agoume, Asllani, Frattesi, Sensi, Klaassen, Sanchez.

 

Arbitro: Sozza; Assistenti: Di Iorio-Bercigli ; Quarto uomo: Giua; VAR: Irrati; Assistente al VAR: Maggioni

DOVE VEDERE LA PARTITA ATALANTA – INTER

Atalanta-Inter è in programma a Bergamo alle ore 18 e sarà visibile in diretta su Dazn.

Articolo ed immagine di copertina a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com

Translate »